Cina: Rubano Due Cani Per Macellarli, Vengono Catturati E Umiliati Dalla Popolazione Inferocita
Due uomini sono stati catturati e malmenati pubblicamente da una folla inferocita, dopo che avevano rubato e messo fine alla vita di due cani.
Gli uomini furono accusati di utilizzare pistole elettriche contro i cani del vicinato prima di porre fine alle loro vite per poi rubarli e destinarli al consumo di carne. Purtroppo è una cosa che accade spesso in Cina, che i cani vengano rubati ai loro proprietari per la loro carne.
Secondo il Guiyang Evening News, un uomo chiamato xiao disse che trovo due uomini nel suo giardino alle 6 di mattina. L’uomo urlò a squarciagola perché i suoi vicini intervenissero cercando di evitare la fuga dei due ladri, ma i due malviventi caddero in un fosso mentre cercavano di scappare con una moto. Entrambi gli uomini sono stati presi dagli abitanti del paese i quali erano davvero indignati. I malviventi sono stati maltrattati, gli sono stati appesi al collo i due cani senza vita e sono stati legati a dei pali, in segno di pubblica umiliazione.Diversi agenti di polizia sono stati chiamati sul posto per calmare la situazione, ma sono stati costretti a chiedere aiuto quando hanno visto che la folla era incontrollabile.
L’incidente è avvenuto nella provincia di Guizhou a sud-ovest della Cina, dove sono dovuti intervenire più di 100 agenti della polizia del governo per riuscire a gestire la situazione. Dopo un po di tempo dall’intervento della polizia i due uomini sono stati rilasciati dai paesani che avevano trattenuto i malviventi per 10 ore .
I due ladri sono stati arrestati dalla polizia, i quali pero stanno ancora indagano sulle ragioni del pestaggio.
Molti Cinesi hanno espresso il loro ripudio verso i due uomini sui social network. Un utente chiamato maimiayxiong ha scritto “La parata della vergogna gli sta bene, queste persone non meritano pietà”. Qualcun’altro scrive: “Quegli uomini meritavano una punizione ma forse gli abitanti sono stati troppo esagerati nelle loro azioni”.
Questo tipo di ribellione paesana è già accaduta in vari luoghi della Cina per la stessa motivazione, rubano cani ai proprietari per venderli alle macelleria per il consumo della loro carne e purtroppo la legge non tutela gli animali se non come oggetto di proprietà.