Cinque cuccioli abbandonati in mezzo alla strada e sotto la pioggia. Per fortuna è arrivato un angelo (VIDEO)
Con sole quarantotto ore di vita, cinque cagnolini avevano conosciuto cosa significa il disinteresse e l’incuria umana. I cinque cuccioli sono stati sottratti alla mamma e sono stati abbandonati senza alcuna pietà in mezzo alla strada.
Tutto quanto avviene in una giornata piovosa, fredda, e mentre i cuccioli sono soli, al freddo e abbandonati continua a piovere sull’asfalto, e potrebbe essere la loro fine. Anzi, lo sarebbe stata, lenta, tra freddo, acqua, solitudine e paura. Sarebbe sopraggiunta l’ipotermia molto presto ipotermia e, oltre a coloro che sfrecciavano vicini senza accorgersi dei cagnolini, un’automobilista ha pensato bene di fermarsi e prestare soccorso.
La donna che ha salvato questo gruppetto di angioletti ha realizzato un video che potesse riassumere questa storia e aiutare i cuccioli a trovare casa presto. Il filmato è stato condiviso su YouTube sul canale @The Penguin, e ha ottenuto in poco tempo migliaia di visualizzazioni. L’adozione sarebbe arrivata presto per tutti, amati come non hanno ancora scoperto si possa esserlo.
Il video racconta i momenti più significativi dal ritrovamento in strada fino al loro salvataggio. I cuccioli avevano solo due giorni di vita e a malapena riuscivano a muoversi, come si può vedere dalle immagini nel video. I piccoli stavano tentando di sopravvivere cercando di scaldarsi a vicenda. La loro mamma, infatti, non era lì a coccolare e prendersi cura dei suoi cuccioli. Ovviamente la donna che li ha salvati li ha messi subito al caldo e gli ha dato del latte tiepido per far riprendere gradualmente una temperatura benefica.
Non sarà stato facile per la generosa donna prendersi cura di 5 cuccioli insieme, 5 cagnolini affamati e lontani dallo svezzamento. Devono bere tutti con una certa frequenza, devono dormire molto, stare in tranquillità. Crescendo, finalmente, sono giunti ad aprire gli occhi e nutrirsi da soli.
A venti giorni di età, i cagnolini avevano acquistato il giusto peso e cominciavano a giocare tra di loro. Poi, hanno anche socializzato molto con la cagnolina della della donna, un dolcissimo Labrador nero. Lentamente, tutti i cuccioli stanno trovando casa e l’amore di una famiglia che non li lasci al gelo e da soli.