I colpi erano molto forti e la tragedia era dietro l’angolo. Ma Colt non ha perso tempo e
Tra noi ci sono eroi senza nome, esseri speciali e meravigliosi, angeli senza ali… Si tratta dei cani di servizio, quelli che ogni giorno si prendono cura dei loro proprietari, aiutandoli a vivere meglio, a superare i momenti di difficoltà e salvando le loro vite.
Colt è uno di questi cani cani… La sua umana racconta come Colt, un Weimaraner e Labrador inglese mix, le salva la vita ogni giorno.
“Ho un grave problema di salute: ho delle crisi, a volte anche più volte al giorno e, ogni volta, rischio di morire” ha detto la donna. “Colt riesce a prevedere le crisi ed è addestrato a dare l’allarme. Quel giorno era già successo varie volte e Colt, il mio cane, continuava a darmi l’allarme… molte persone non capiscono quanto un cane come lui è importante per il proprio umano… ecco perché ho deciso di posizionare una telecamera accesa della stanza e mo sono stesa sul pavimento aspettando la crisi. Come vredrete nel video, la crisi è arrivata e io ho iniziato a muovere la testa in modo incontrollabile.
Colt ha fatto quello che fa sempre: si è posizionato sotto il mio collo, impedendomi, con il suo corpo, di sbattere la testa contro il pavimento. Lui riesce a capire quando la crisi sta per arrivare e mi viene ad avvisare. Mi fa stendere sul pavimento e mi impedisce di fare qualsiasi cosa. Devo aspettare così fino quando arriva la crisi. Durante la crisi si accerta che la mia testa non sbatta contro il pavimento, facendo da scudo con il suo stesso corpo.
Ho voluto postare questo video per farvi capire quello che questo cane meraviglioso fa per me ogni giorno. Lui è il mio angelo custode e non potrò mai ringraziarlo per quello che fa. È il mio angelo custode con la coda…”