Colto in flagrante da una telecamera, mentre abbandona il suo cane lungo la strada. La storia non finisce qui.
I cani sono adorabili e fanno tanta compagnia, ma quando si decide di adottare un cane bisogna valutare bene tutti i pro e i contro. Sono esseri viventi e non pupazzi, ricordiamolo sempre! Purtroppo George Spears non ha considerato questa cosa e ha trattato il suo cane peggio di un giocattolo.
Siamo alla periferia di Dallas, nel Texas. Purtroppo lo Stato texano non è uno di quei posti dove, il rispetto per gli animali, è al primo posto. Una telecamera di sorveglianza ha, involontariamente, girato uno dei film più brutti e dolorosi della storia, un filmato che mai nessuno vorrebbe vedere.
Panoramica sulla ghiaiosa sponda della Dowdy Ferry Road, una macchina si accosta e si ferma. Dall’auto scende un uomo che trascina giù un piccolo cane legato al guinzaglio. Tira il cane lontano dal mezzo, lui torna al posto di guida, mette in moto a si allontana senza voltarsi indietro. Ma l’inizio tragico di questo film, però, si trasforma ben presto, quando i volontari dell’SPCA prendono in carico il dolce cagnolino a cui daranno il nome di un celebre pupazzo, visto il trattamento che ha ricevuto: Claira-Belle. Ma la fortuna di questo quattro zampe non finisce qui perché ha già una famiglia che lo vuole accogliere fra le sue braccia.
Nel frattempo, grazie alle telecamere di sicurezza, il malfattore è stato individuato ma, si è scoperto che lui è solo l’esecutore di questo piano terrificante: il mandante è sua sorella che ritiene di non riuscire a controllare il cane. Guardatela? Vi sembra un cane ingestibile? L’unica cosa che raccontano i suoi occhi è la voglia immensa di amore e coccole! Si può considerare una caratteristica incontrollabile?
Comunque sia, lasciamo fratello e sorella alla loro difficoltà di amare e torniamo alla dolce Claira-Belle che ha raggiunto la sua nuova famiglia ed è stata battezzata KD. Il nome, ammettiamo, non è un granché, ma quello che conta è che la dolce cagnolina, oltre all’amore della sua nuova famiglia, gode delle attenzioni di tutto il vicinato che fa a gara per salutarla o farle una carezza quando va a passeggio con la sua umana.