Compra un sacchetto di concime e all’interno trova una creatura viva
Lo strano caso si potrebbe definire questo episodio successo ad un contadino. Come fa abitualmente, l’uomo arricchisce la terra del suo orticello con del concime e proprio mentre si appresta a tirare fuori il composto dal sacchetto estrae qualcosa di assurdo.
Questo animaletto vivo e senza caratteristiche comuni stava aggomitolato nel suo palmo. L’uomo decide di accudirlo in attesa di capire la sua natura e provvedere a lui nel modo migliore.
Passavano i giorni e il piccolino mangiava solo pezzettini di frutta e cominciava ad assumere caratteristiche differenti.
Quel piccolo scricciolo stava catturando l’attenzione di tutta la famiglia e finalmente si capì cos’era.
Si trattava di uno scoiattolino e l’uomo pensò di accudirlo per poi liberarlo, pensò perchè le cose andarono in modo diverso…
Il piccolino aprì gli occhi in quei giorni e dimostrò un certo affetto per l’uomo che rimase affascinato dal suo tenero sguardo e….
Giorno dopo giorno si ritrovò un amico con cui dividere le sue giornate. Suscitò la curiosità degli amici, Zip, così lo scoiattolo si chiama, non era il classico amico peloso domestico, tipo un cane o un gatto!
La cosa strana era che lui però si comportava proprio come uno di questi animali abituati all’uomo. Dimostrava affetto e amicizia all’uomo che aveva deciso di non buttarlo via, se veniva chiamato correva in braccio al suo umano e lo seguiva ovunque.
Zip vive ancora in casa, il bosco non era più adatto a lui, la sua vita era tra le braccia del suo dolce umano. Non poteva rimetterlo in libertà perché non aveva imparato tante cose necessarie alla sua sopravvivenza. Vi raccontiamo questa storia per un motivo, gli animali sono tutte creature dolcissime, non dobbiamo soffermarci solo a cani e gatti. Condividete questo racconto con i vostri amici, se anche solo uno di loro apprezzasse Zip, l’amicizia con il suo umano, il nostro mondo avrà un amico in più che ama i pelosi.