Comprano una stazione di servizio e vedono un cane abbandonato. Loro non potevano portarlo a casa ma non volevano neanche cacciarlo. Cosi decidono di assumerlo. Ecco cosa si sono inventati, sperando che sia d’esempio per altri.
Due anni fa, Sabrina Plannerer e il suo partner hanno acquistato una stazione di servizio in costruzione nella città di Mogi das Cruzes, Brasile. E’ stato allora che hanno scoperto il cane che si nascondeva sul sito, dopo essere stato abbandonato lì dalla sua ex famiglia. Era troppo spaventato per lasciarsi avvicinare, ma la coppia ha fatto qualcosa di molto bello per lui.
Il cane è stato chiamato Negão, e anche se non può essere un dipendente regolare della stazione di servizio, è certamente uno dei più dolci e amati. Invece di cercare di spaventare Negão per farlo andare via, come molte persone avrebbero fatto, loro lo hanno aiutato. Anche se non potevano permettersi di portare un cane in casa hanno trovato una bellissima soluzione.
“Lo abbiamo adottato subito e gli diamo tutte le cure di cui ha bisogno. Lo abbiamo portato dal veterinario per le vaccinazioni e i trattamenti basilari. Abbiamo comprato cibo, una casa per cani e un guinzaglio per portarlo a passeggio”
Quando la stazione di servizio finalmente ha aperto, Negão ha anche ottenuto un posto di lavoro, e, naturalmente, ha il cartello identificativo dei dipendenti per dimostrarlo.
Sabrina non era sicura in un primo momento su come avrebbe reagito Negão con il trambusto della stazione di servizio, ma il cane è felice e reagisce naturalmente accogliendo i clienti con un grande sorriso sul suo volto.
Sabrina dice:
“Negão aspetta che la gente si avvicini, e poi si alza per salutare con tutto il suo fascino. I clienti lo amano. Alcune persone, gli hanno portato anche dei giocattoli. “
Anche se è vero che Negão è felice con il suo “lavoro” presso la stazione di servizio, la sua vita non si limita solo a questo. Ogni giorno, Sabrina o un’altro dipendente fa fare a Negão una passeggiata per la città per fargli fare esercizio e fagli vedere cose nuove..
Siccome la stazione di servizio è aperto h 24, c’è sempre almeno un collega di lavoro a stretto contatto con lui, per garantire che Negão sia felice e al sicuro.
Sabrina dice che spera che la storia di Negão possa influenzare altri stabilimenti ad “assumere” un cane, perché altri cani che non possono trovare una casa convenzionale, come Negão possano comunque avere una vita degna. Un cane può essere felice anche in una casa dove incontra molte persone ogni giorno.