Prima Di Comprare Un Cane Guardate Questo Video. Il Vostro Cucciolo Potrebbe Provenire Da Un Allevamento Illegale Come Questo

 

Non vogliamo generalizzare e tanto meno puntare il dito contro gli allevatori seri e onesti che amano i loro animali e li trattano con rispetto, seguendoli dalla nascita fino alla fine della loro vita. Alcuni di questi, infatti, se scoprono che i cani provenienti dai loro allevamenti non sono trattati bene, sono disposti a riprenderseli, anche contra costo.

Purtroppo, però, non tutti gli allevatori sono così. In Italia e nel mondo ci sono tantissimi allevamenti illegali che considerano i cuccioli solo merce da vendere e gli adulti come oggetti che possono sfruttare per sfornare cucciolate per arricchire loro.

In questo caso siamo in Australia dove la polizia allertata dalla RSPCA Victoria, è riuscita a chiudere uno dei peggiori allevamenti illegali mai visto.

I volontari non dimenticheranno mai le condizioni terribili in cui vivevano i cani. Sporchi, senza cure mediche, senza amore e terrorizzati da tutti e da tutto. Sono stati quei momenti terribili a spingerli a lottare per avere giustizia per questi poveri cagnolini.

C’era Bess e i suoi cuccioli malati. Uno di loro aveva una ferita alla coda che si era infetta. L’unica cosa che teneva ancora attaccata la coda al resto del corpo erano le sue stesse feci. I veterinari l’hanno dovuto operare di corsa per salvargli la vita.

Tutti questi cuccioli erano destinati ad essere venduti nei negozi per gli animali. Fortunatamente, nell’agosto del 2013, le loro vite sono cambiate. Con l’aiuto dei professionisti, i cani hanno avuto una seconda opportunità: i comportamentisti hanno lavorato sul loro carattere, i medici li hanno curati, i toelettatori li hanno lavati e spazzolati, e i volontari hanno offerto il loro aiuto giorno dopo giorno.

Molte persone hanno aperto i loro cuori offrendo stallo a questi animali. Tanto gioco, sole, passeggiate all’area aperta, ottimo cibo e, soprattutto, tanto amore hanno contribuito a cambiare questi cani in maniera totale. Guardatevi il video fino alla fine per vedere come sono diventati tutti. Alla fine, tutti loro hanno trovato una casa e una famiglia che darà loro tutto l’amore che si meritano.

A settembre del 2015 la Magistratura di Bendigo ha emesso la condanna per tutte le persone che gestivano questo allevamento illegale e che sono state riconosciute colpevoli di 240 capi di accusa. Tutti loro erano stati accusati di crudeltà sugli animali e le pene sono state esemplari.

Ciascuno degli imputati ha ricevuto la pena massima. Dovranno pagare le somme di denaro prestabilite e li è stato vietato di possedere cani per almeno 10 anni (anche allevarli, venderli o acquistarli), con l’eccezione di Dean Pace che ha avuto il permesso di tenere solo due cani con l’obbligo di sterilizzazione.

Articoli correlati