Condannate ad essere soppresse due ore dopo, gli occhi spaventati di Kala e keira commuovono il web
Kala, 11 mesi, e Keira, 15, sono due piccoli cani che stavano andando incontro all’eutanasia. Nel rifugio la data del loro sacrificio era stata programma per quel giorno e loro erano disperate come se avessero capito. Ma un gesto tenero e una foto su social network hanno compiuto un meraviglioso miracolo.
La pagina di Facebook di Angels Among Us Pet Rescue ha postato questa foto scattata nel momento in cui, spaventata, Kala ha abbracciato la sua compagna Keira.
Il messaggio che accompagna la foto diceva:
“Sono Kala e lei è Keira. Abbiamo molta paura qui. Le persone che lavorano nel rifugio vedono la paura che abbiamo, ci hanno detto che oggi è il nostro ultimo giorno. Dobbiamo trovare qualcuno che ci salvi o saremo i “prossimi”. Keira è nera e non è un “vero boxer”, è un meticcio. Lei è così forte che mi dice che tutto andrà bene. Lei mi dice di essere coraggiosa, ma non so se posso esserlo. È possibile vedere dalla sua faccia che Keira sa cosa accadrà. Lo si può vedere nei suoi occhi. Lei sta facendo la coraggiosa, ma posso sentire il cuore batterle forte, mentre la abbracciato. Se nessuno ci salva qualcuno la porterà via da me. Vedrò mentre se ne va in fondo al corridoio. Lei non tornerà più e io piangerò. Poi verranno per me e io non sarò così coraggiosa. Ci siamo fatte forza a vicenda mentre eravamo qui. Mi ha dato speranza quando non ne avevo. Adesso è finita, almeno che ….
Due ore e sei minuti più tardi, un volontario si offrì di prendersi temporaneamente cura delle due cagnoline di piccola taglia. Qui potete vedere la loro espressione prima e dopo.
E la parte migliore è che, poco dopo, quando la notizia di questi cani di piccola taglia e la foto toccante è stata diffusa dai social, hanno trovato una famiglia disposti ad accoglierle entrambe. Secondo la spiegazione dei nuovi proprietari in un post, il tutto è accaduto in questo modo:
“Ho preso la rivista People la settimana scorsa, dopo aver seguito la storia dei due cani abbracciati ho capito che dovevo chiamare”, ha detto Wendy. Wendy e Pam sono due amiche e colleghe che hanno adottato Kala e Keira.
Wendy aveva da poco perso due cani anziani quando ha letto la storia nella rivista People e si rese conto che questi due erano ancora alla ricerca di una casa.”Tutto aveva un senso”, ha detto Wendy. “Dovevo trasformare le loro lacrime in sorrisi a queste due giovani e giocose cagnoline”.
E’ bello che internet permetta di fare queste cose in maniera cosi veloce. Senza dubbio la generosità della gente e il potere dei social network sono riusciti a salvare la vita di Keira e Kala.
Auguriamo ad entrambe una vita lunga e felice, nella loro nuova casa!