Conduttrice di autobus, vede un cane nel nulla e decide di caricare l’insolito passeggero sul mezzo. Arrivati in città viene portato in un rifugio dove risulta essere un bel pit bull maschio in buona salute, ma due minuti dopo fanno una scoperta che ha commosso tutti…

Ci sono delle storie che sembrano delle favole, eppure, non sono altro che realtà.

Cynthia Bura è una bella signora che fa l’autista di autobus nella città di Minneapolis, negli Stati Uniti. Come sempre Cynthia fa in modo che il suo autobus arrivi puntuale, rispetti tutte le fermate e i suoi passeggeri viaggino sicuri e tranquilli. Un giorno di circa cinque mesi fa, Cynthia, a una fermata dell’autobus, ha visto qualcosa che l’ha turbata.

Conductora de autobús recoge a un inusual pasajero - ahora la consideran una heroína

C’era un cane che era stato abbandonato. Era tutto solo in una zona desolata, lontano da qualsiasi punto abitato. Niente acqua e niente cibo. Il cane poteva morire. A quel punto la donna ha contattato il suo superiore chiedendo il permesso di caricare il cane. L’uomo, fortunatamente, gli ha dato il suo benestare.

Cynthia ha improvvisato un guinzaglio per mettere in sicurezza il cane sull’autobus ed è partita. Il cane sembrava felice di essere sul bus e tutti gli parlavano e gli dimostravano premura e interesse.

Una volta arrivati in città, il cane è stato portato in un rifugio, dove potessero controllare il suo stato di salute. Qui la grande sorpresa. Il cane aveva il microchip e gli operatori hanno provveduto a leggere i dati. Il cane non era stato abbandonato! Il quattro zampe era scappato da casa nel suo periodo “d’amore” e non era stato più in grado di ritornare.

I suoi proprietari erano felicissimi quando sono stati contattati per andare a riprenderlo. Iniziavano a pensare il peggio, lo avevano cercato ovunque nelle vicinanze, non pensavano si sarebbe potuto allontanare così da solo.

Grazie a Cynthia la famiglia si è riunita e il cane, prima è stato ammonito, poi è stato riempito di amore e festeggiato per il suo ritorno.

Il comportamento di questa donna deve essere di esempio per tutti. L’altruismo è quel gesto che aiuta a risolvere tanti problemi. Basta un po’ d’amore.

Condividiamo questo bel gesto e speriamo ce ne siano sempre di più.

Articoli correlati