Conferito un ‘guinzaglio speciale’ ad una cucciola con una missione insolita. Questo ragazzo deve tutto a lei
Il dato è davvero sorprendente. Qualche settimana fa, in Florida, nella “State University” ci sono stati quasi 7 mila laureati. Ma uno fra questi tantissimi studenti è davvero unico. In uno dei traguardi più importanti della vita, Brian Wimberly, il neo-laureto, è stato accompagnato da Bella, il suo cane di “servizio”. La pelosetta accompagna Brian da moltissimi anni, anche nel percorso accademico, quindi era giusto che venisse onorata, soprattutto in un giorno speciale come quello della laurea.
Wimberly, in quei momenti emozionatissimo, disse: “Bella non è solo il mio cane da ‘servizio’, è il cucciolo di tutti nella mia classe!”. L’uomo finalmente può aggiungere la laurea da veterano “FSU” al suo curriculum vitae, insieme alle esperienze avute nella Marina dello Stato Americano. Bella è al fianco di Brian da sempre, c’era nel periodo della guerra e c’era soprattutto quando gli è stato diagnosticato il Disturbo Post Traumatico da Stress (PTSD). La cucciolotta, per Brian, è molto più di una migliore amica! Stando alle statistiche degli ultimi anni, circa 20 soldati americani perdono la vita ogni giorno, a causa di questa gravosa patologia. In molti di questi casi, quando c’è stato il supporto di un cane di assistenza o terapia, molti tentativi di suicidio sono stati evitati. Proprio Wimberly ammette che se non ci fosse stata Bella, in alcuni momenti molto particolari, lui forse oggi non sarebbe qui a raccontare la sua storia.
Il centro dei veterani della FSU ha voluto fare qualcosa di veramente speciale per onorare Bella, soprattutto per quello che ha fatto per aiutare Brian a raggiungere il suo obiettivo, quello della laurea. La pelosetta è la prima cucciola ad aver ricevuto un guinzaglio speciale, perché fondamentale supporto per l’uomo. Il Direttore del Centro Veterano, Billy Francis ha dichiarato: “Quello di Bella è un impegno importante, che le fa onore. Abbiamo pensato di premiarla in maniera speciale e di accoglierla nella nostra famiglia!”. In ultima battuta Brian ha voluto ringraziare la sua Bella, l’amica di una vita, la compagna di avventure e sventure: “Senza di lei, non c’è dubbio, non ce l’avrei assolutamente fatta!”.
Guardate nel video il momento della “proclamazione”, davvero emozionante:
E’ proprio bello vedere come la vicinanza di una amico a quattro zampe può completamente stravolgere, assolutamente in positivo, la vita di un essere umano! Bella sei unica, continua così! Lasciamo un pensiero per questa cucciola davvero speciale!!!