Coniglietti vengono immersi in secchi di tintura per essere venduti come giocattoli durante le prossime feste di Pasqua. Ma la cosa peggiore è che sono destinati a…
Piotr Jaworeski è un veterinario che è rimasto molto sconvolto quando ha visto, nel mercato di Sharjah, conigli che erano stati immersi in secchi di tintura per essere colorati e venduti come giocattolo durante le feste di Pasqua.
Il processo di tintura è molto dannoso, anche perché i coloranti usati sono, di norma, tossici e la pelle del coniglio, che è molto delicata, li assorbe velocemente destinandolo alla morte, in un lasso di tempo molto breve.
Il veterinario ha fatto una denuncia presso la Fondazione per la protezione degli animali in Medio Oriente che si è mossa per capire come intervenire.
Questo comportamento, purtroppo, non si evidenzia solo nel mercato di Sharjah. Anche negli Stati Uniti, durante le feste di Pasqua, sono venduti animali colorati: in questo caso si tratta di pulcini!
Il colorante è iniettato nel guscio un giorno prima della nascita: sul guscio viene stesa un po’ di cera per evitare che si rompa e, con una siringa, si inserisce il colore che, per i pulcini, non è certo salutare.
Questi poveri animali sono regalati il giorno di Pasqua, ma dopo poco sono abbandonati perché non interessano più.
Gli animali non sono giocattoli!! Ci sono tanti pupazzi di peluche, regalate quelli!!
La Fondazione per i diritti degli animali in Florida sta facendo molto per combattere questo scempio, ma la strada da fare è ancora lunga. Bisogna sensibilizzare la gente: se nessuno li compra, automaticamente questa depravazione sparisce.
Gli animali sono esseri viventi che vanno rispettati: non bisogna comprare un animale se non si è in grado di prendersene cura, tantomeno regalarlo come fosse un giocattolo.
Se esistono certi commerci è perché ci sono persone che non sono state sensibilizzate verso gli animali e altre che al posto del cuore hanno dei macigni.
Gli animali hanno bisogno di assistenza e di amore, non vanno maltrattati per dare piacere a qualcuno. A noi piacerebbe essere infilati in un secchio di vernice per far divertire delle persone? Impariamo a lottare per il rispetto degli animali, tutti insieme costantemente! Condividete questo articolo per sensibilizzare i cuori di tutti.