Il conosciuto giocatore racconta: ‘il chihuahua di mio suocero gli ha rosicchiato l’alluce fino all’osso mentre dormiva. Ha pensato di darlo via ma quando i medici gli hanno spiegato il motivo’

La storia che vogliamo raccontarvi arriva dall’Australia e, anche se può sembrare incredibile, è successa veramente. A raccontarla è Campbell Brown, un giocatore della squadra di calcio Gold Coast Suns, molto conosciuto nel suo paese.

Campbell, 34 anni, ha postato giovedì scorso delle immagini abbastanza forti sul suo profilo Twitter raccontando che il chihuahua del suo suocero, Tom Johnston, gli aveva mangiato un dito del piede. Le foto lasciavano pochi dubbi: si vedeva chiaramente che il dito era stato masticato per bene. Ma la cosa ancora più incredibile è che non era la prima volta: Campbell ha raccontato che Sabel, il piccolo chihuahua della famiglia Johnston aveva già mangiato l’altro dito dell’uomo, 2 anni prima.

Il padre di sua moglie, Tom Johnston, soffre di diabete e non sente le sue gambe. Ecco perché il cane ha masticato i suo dito senza che lui se ne accorgesse mentre lui dormiva. Al risveglio, la brutta sorpresa: il suo dito era completamente distrutto, rosicchiato fino all’osso. I medici non gli hanno lasciato alternative. Il dito dell’uomo è stato amputato.

La verità è che i cani sentono quando c’è un problema di salute e cercano di farcelo capire. Quello che ha fatto Sabel può sembrare un atto crudele ma i medici dicono che, probabilmente, il piccolo cane ha sentito che c’era qualcosa che non andava e ha reagito così. Potrebbe essersi trattato di un coagulo di sangue che se avesse raggiunto il cervello avrebbe provocato un ictus.

Mordendo il dito, il cane ha provocato un sanguinamento e questo ha fatto probabilmente fuoriuscire il trombo. Quindi, Sabel ha probabilmente salvato la vita del suo umano. Campbell ha fatto un altro post su quest’argomento ieri, dicendo scherzosamente:

“Dito amputato. Chihuahua vince 2-0 contro dito”

L’uomo dovrà abituarsi a vivere senza queste dita. Ha pensato di dare via il cane 2 anni fa ma sua moglie gliel’ha impedito. Adesso che Sabel gli ha masticato anche l’altro dito l’uomo ha deciso di dormire con le scarpe. Di fatto il piccolo cagnolino gli ha probabilmente salvato la vita.

Fonte: mygc.com.au

Articoli correlati