Il contadino sposta la gallina per prendere l’uovo ma…scopre qualcosa di incredibile!!!
Più passa il tempo più siamo convinti che in certi casi bisognerebbe imitare i nostri amati animali per diventare persone migliori. Ci danno degli insegnamenti di vita che ci fanno riflettere su quanto siano stupide le diversità e i pregiudizi che divorano la nostra società. I loro cuori sono così puri e leggeri da andare oltre tutto e tutti. Non c’è razza, genere, taglia che tenga. Se qualcuno ha bisogno di aiuto, loro senza pensarci mettono a disposizione tutto quello che hanno pur di rendersi utili.
Il video che stiamo per mostrarvi ne è un chiarissimo esempio. Tutti conoscono la gallina come un animale schivo e solitario. La sua indole la induce spesso ad isolarsi, principalmente per la paura di mettersi in pericolo. Ma un altro aspetto caratteristico delle gallinelle è il forte senso di protezione nei confronti dei loro piccoli. Mamma chioccia sta giorni e giorni sempre sulla stessa posizione sulle uova, avendo cura che nessuno si avvicini e soprattutto che stiano sempre al caldo. Ma la realtà non è mai come sembra e, anche da chi meno ce lo aspettiamo, possiamo ricevere delle meravigliose sorprese.
Nel video vediamo il contadino che si avvicina alla gallinella accovacciata. L’uomo cerca di spostarla aspettandosi di trovare delle uova sotto di lei. Grandissima è la sorpresa quando scopre che la chioccia non sta tenendo in caldo le sue uova, ma, niente meno che dei piccolissimi cuccioli di gatto. Sono appena nati e non hanno ancora aperto i loro occhietti. La pelosetta ha capito che i piccoli avevano bisogno di calore e senza pensarci ha pensato di fare loro da mamma surrogata. Dopo essere stata spostata, immediatamente torna sulla sua postazione per continuare a scaldare i micini. E’ incredibile quanta empatia riescano a creare tra di loro gli animali!
https://www.youtube.com/watch?v=qWkT8QyWIz8
Condividi questo video con i tuoi amici per dimostrare che forse, se in tante cose imparassimo dagli animali, potremmo creare un mondo migliore!