“Tremava in modo incontrollabile ed era la prima volta che non ci obbediva. Nostra figlia gli deve la vita”
Tutto quello che facciamo nella vita ha un perché e le nostre azioni vengono sempre ripagate con la stessa moneta. Se facciamo del male, prima o poi, la nostra punizione arriverà. Se facciamo del bene, invece, il tempo ci ripagherà sicuramente.
Questa è una di quelle storie che dovrebbero leggere le persone che non hanno nessuna pietà per gli animali. Sei anni fa la famiglia Brousseau, che abita a Portland, Connecticut, ha adottato in un rifugio Duke. Si sono innamorati del suo carattere dolce e hanno sempre cercato di darle l’amore che si meritava. Non sapevano, però, che il cane avrebbe fatto per loro una cosa straordinaria per ripagarli di tutto quello che loro avevano fatto per lui.
Poche settimane fa in famiglia è arrivata Harper, una bellissima bambina. Duke è stata dolcissima nell’accoglierla e l’ha sempre vegliata con attenzione e amore.
I coniugi Brousseau erano già andati a letto nella notte di domenica, quando Duke è saltato sul loro letto e ha cominciato a tremare in modo incontrollabile. Il comportamento di Duke ha immediatamente svegliato la coppia.
“È sempre così obbediente, quindi questo è stato estremamente strano il suo comportamento”, ha detto Jenna Brousseau.
Duke non aveva mai agito in questo modo prima e i coniugi Brousseaus hanno capito che stava succedendo qualcosa di grave. Sono andati di corsa nella stanza della loro figlia Harper di 9 settimane e hanno scoperto che lei aveva smesso di respirare.
Il marito di Jenna ha subito chiamato un’ambulanza e ha provato a far respirare la bambina. Harper è stata portata di corsa in ospedale e i medici l’hanno salvata.
“Se Duke non ci avesse svegliati, avremmo perso nostra figlia”, ha detto Jenna Brousseau e ha aggiunto, “È il cane perfetto, era destinato ad essere nostro.”
E così, 6 anni dopo, Duke ha regalato ai coniugi Brousseau la cosa più preziosa che poteva darli: la vita di loro figlia.