Coppia esce di casa ogni notte per dare da mangiare agli animali randagi
Quando usciamo di casa è perché vogliamo svagarci oppure abbiamo qualcosa di urgente da fare. La coppia di questo articolo, invece, esce tutte le notti per dare da mangiare agli animali randagi per le strade di una città in Paraguay. Ogni sera i due giovani escono in macchina con dei pacchi di crocchette e cibo vario e vanno alla ricerca di animali bisognosi di cibo da poter sfamare.
Molti animali al giorno d’oggi vivono per le strade delle grandi città, soli e senza nessuno che si prenda cura di loro. La maggior parte di questi finisce col perdere la vita perché non riesce a mantenersi da solo. Alcune volte contraggono malattie per la denutrizione o, più semplicemente, muoiono di fame.
Le associazioni di volontariato che tutelano gli animali randagi si impegnano molto ma do sole non riescono ad eliminare il fenomeno del randagismo. Questo perché il numero di animali che vivono soli per strada è troppo elevato. La cosa migliore da fare sarebbe aiutare queste associazioni a combattere questa dura battaglia.
Una coppia esce tutte le notti per dare da mangiare agli animali randagi che incontrano
Questo l’ha capito molto bene una coppia che vive in una cittadina del Paraguay. I due giovani sanno quanti animali ogni giorno vivono per strada con il solo obiettivo di sopravvivere. Frugano tra i cassonetti dell’immondizia o cercano qualche cosa di commestibile per terra.
Per aiutare questi animali la piccola famiglia ha deciso di fare una cosa straordinaria: La coppia esce tutte le notti in macchina con del cibo per dare da mangiare agli animali randagi che incontrano durante la loro uscita. Lo fanno senza pretendere nulla in cambio. Il loro unico obiettivo è quello di aiutare degli animali che vivono in condizioni critiche. Dovremmo tutti seguire il loro esempio e dare una mano al sistema che cerca di aiutare queste povere anime perdute.