“Correva terrorizzata e accecata dal petardo… poi si è sentito il rumore delle ruote che frenavano e un colpo secco. La cagnolina era stesa per terra, sulla strada e le macchine sfrecciavano accanto a lei. Dovevo fare qualcosa!”
Questa è una storia triste che ci arriva dal Tlaquepaque in Messico e che vi raccontiamo per cercare di mettervi in guardia su quello che potrebbe succedere per colpa dei fuochi di artificio.
In questo caso una cagnolina ha pagato con la vita ma lei, purtroppo, non è l’unica vittima dei petardi e dei botti di capodanno.
La cagnolina, una giovane femmina di pitbull, è stata presa di mira da un gruppo di giovani che hanno deciso di spararle un petardo negli occhi.
Il dolore terribile e la paura ha spinto il povero animale a fuggire, cercando la salvezza ma è finito in strada ed è stato travolto da una macchina.
Qualcuno ha chiamato i volontari dell’associazione Animal rescue organisation Croqueton GDL che sono arrivati velocemente sul posto, l’hanno avvolta in una coperta e l’hanno caricata in macchina, portandola di corsa dal veterinario. Ma non c’è stato nulla da fare. La cagnolina si è spenta in clinica, anche se i veterinari hanno fatto di tutto per salvarla.
Aveva un’emorragia interna che non le ha lasciato scampo.