“Ha corso per due miglia accanto alle macchine che seguivano il corteo, poi, si è sdraiato a fianco alla fossa. Non sapevamo perché quel cane fosse così devoto, mia zia non possedeva animali. Poi un vicino di casa ci ha spiegato, è siamo rimasti profondamente commossi…”

La fedeltà degli animali è eterna e, quando li abbandoniamo, anche senza volerlo, loro soffrono moltissimo.

Questa è la storia di Bobby e di una donna che, purtroppo, è deceduta a causa dell’età avanzata. Bobby è un randagio, è un cane libero, ma la donna spesso gli dava da mangiare e gli forniva un riparo quando era necessario. Forse questo dolce cagnolino non aveva mai ricevuto aiuto da nessun’altro, così ha deciso di dimostrarle tutta la sua gratitudine accompagnandola nel suo ultimo viaggio, per poterla salutare.

Perro fiel

Ci troviamo in Malesia e a raccontarci la storia è Leong Wei Khai, il nipote della donna defunta. Tutti i parenti e amici si sono riuniti per dare l’estremo saluto alla defunta, ma nessuno conosceva Bobby che si era spontaneamente unito a loro.

“Lo abbiamo visto correre per due miglia accanto alle macchine che seguivano il corteo, arrivati sul posto, si è sdraiato a fianco alla fossa. Non sapevamo perché quel cane mostrasse così tanta devozione, mia zia non possedeva animali. Poi un vicino di casa ci ha spiegato, è siamo rimasti profondamente commossi. Mia zia aveva iniziato a nutrirlo qualche settimana prima ma per lui questo bastava a dimostrarle tutto il suo amore”

Bobby es un perro fiel

Il cane ha accompagnato il corteo funebre correndo a fianco delle macchine, ma nessuno ha capito quale fosse il suo intento. Probabilmente nessuno si è offerto di caricarlo in macchina. Bobby però pensava solo a dare l’estremo saluto all’unica amica che gli aveva dimostrato compassione e così ha raggiunto il cimitero seguendo il carro funebre.

Aquí enterraron a su madre adoptiva

Da quando hanno scaricato la bara, il cane ha seguito il feretro, in ogni istante, con occhi tristi e amorevoli. Tutti sono rimasti stupiti da questo comportamento che, loro stessi, non avevano compreso fin dall’inizio. Bobby ha dimostrato una fedeltà unica.

Estuvo allí hasta el último momento

Una volta calata la bara nel terreno, Bobby è salito sul mucchio di terra, come per impedire di richiudere la fossa: non voleva lasciare andare la sua cara amica.

Familia de su madre adoptiva

Il nonno e lo zio di Leong, a questa dimostrazione di fedeltà, non hanno resistito, così hanno preso il cane e lo hanno portato amorevolmente a casa loro. Ora vive con loro ma non ha dimenticato la sua amica e, ogni volta che vanno al cimitero, Bobby li accompagna.

Nel suo cuore continua a vivere il ricordo della sua cara amica che gli ha regalato momenti di vero amore e affetto e vuole condividere questi ricordi con la sua nuova famiglia.

La fedeltà dei cani non è solo una leggenda, è pura realtà.

 

Articoli correlati