“Cosa dovevo fare? Era il cucciolo della mia cagnolina, è nato così, con le zampe a ritroso e…”

Vi raccontiamo questa storia perché con se ci lascia una lezione molto importante

Vogliamo presentarvi una meravigliosa famiglia dal cuore d’oro che sta chiedendo aiuto al mondo. Possiamo contribuire ad aiutarli con un piccolo gesto grazie al quale potranno pagare le cure per un amico a 4 zampe.

Amanti degli animali come noi, si sono trovati recentemente davanti ad una situazione molto difficile. La loro amata cagnolina, una Golden Retriever, ha dato da poco alla luce una numerosa cucciolata.

Ma verso le sei settimane di vita si sono accorti che tra questi cuccioli ce n’era uno diverso, uno speciale.

Il suo nome è Rexi ed è una dolcissima femminuccia. Ma ha qualcosa che la distingue da tutti i suoi fratelli, un’anomalia nelle zampe anteriori. Sono cresciute a ritroso:

Questi eroi non se la sono sentita di rinunciare a lei e di abbandonarla al suo destino. Cosa che invece avrebbero fatto in tanti. Non si sono sentiti nemmeno di darla in adozione, hanno voluto prendersene cura personalmente.

Purtroppo le visite veterinarie sono piuttosto care come anche le diverse terapie che stanno testando. Rexi non può camminare sulle sue zampe. Con il tempo ha imparato a tenersi in equilibrio ma si stanca subito. Cosa più che normale. Così la sua famiglia ha creato una pagina GoFundMe per raccogliere i fondi necessari per tutte le cure e le eventuali future operazioni. Dal mese di luglio hanno raccolto più di 20.000 $.

Grazie all’aiuto di tutti i donatori Rexi è stata visitata dai migliori specialisti del paese. Le versioni sono molte e purtroppo si parla sempre si supposizioni e non di certezze.

È stata anche visitata da uno specialista delle protesi che l’ha studiata accuratamente.

Il suo nome è Alex Freire e grazie alla sua creatività ha creato questa soluzione:

I migliori veterinari stanno studiando il suo caso e adesso l’unica cosa da fare è sperare.

Secondo il neurologo Rexi non sarà in grado di camminare di nuovo da sola. Sarà sottoposta a molti test medici prima di agire e rischiare di creare ancora più danni agli arti.

La sua famiglia le sta vicino ad ogni passo e hanno raccontato che è felice nonostante tutto. Ride e gioca come se a lei non importante, grazie al loro amore si sente un cane normale. Questa è una cosa molto importante, perché anche se è diversa viene trattata come qualunque altro membro peloso della famiglia. Ed è proprio questa la lezione che questi umani ci hanno dato!

Ci auguriamo che presto possano trovare una soluzione così che Rexi possa tornare a correre felice.

Se volete contribuire, anche con un piccolissimo gesto, potete farlo qui: pagina di GoFundMe.

In questa pagina potete anche seguire tutti i suoi aggiornamenti.

Vi preghiamo di condividere il più possibile, raccogliamo tutto l’aiuto possibile.

Vi lasciamo ad un suo tenero video:

Fonte: www.pawmygosh.com

 

Articoli correlati