Cosa provano gli animali rinchiusi in un rifugio? Le stesse sensazioni che prova una persona chiusa in carcere! Questo lo conferma un uomo che ha accettato di rinchiudersi nella gabbia di un rifugio ottenendo ottimi risultati tra donazioni e adozioni.

Cosa provano gli animali rinchiusi in un rifugio? Le stesse sensazioni che prova una persona chiusa in carcere!  Questo lo conferma un uomo che si chiama Rémi Gaillard. Si tratta di un umorista di origine francese che ha accettato di rinchiudersi nel rifugio Humane Society  (SPA) di Montpellier. L’uomo aveva promesso di restare lì dentro fino a quando non fossero stati adottati tutti gli animali oppure non fosse arrivata una grossa donazione per aiutare il rifugio stesso.

Risultati immagini per Rémi Gaillard.

Dal momento in cui è iniziata questa avventura, Gaillard ha postato tutti video live su Facebook raccontando la sua esperienza e quello che sentiva dentro di sé. Nei suoi post descrive lo stress, il dolore, l’angoscia che prova, ma continua la sua reclusione volontaria, con il sostegno della rete. Gaillard aveva deciso, inizialmente, di abbandonare il rifugio al raggiungimento dei 50.000 €, ma alla fine ha deciso di continuare la sua crociata e, fino ad ora, ha raccolto 180.000 €. Traguardo di tutto rispetto, ma l’azione di Gaillard non si ferma qui! Circa 150, fra cani e gatti, ospitati nel rifugio hanno trovato una nuova famiglia: non è stupendo? Questo dimostra quanto si potrebbe fare per sensibilizzare l’opinione pubblica! Ovviamente non dovrebbe essere necessario dover arrivare a questi gesti estremi, ma il comportamento di Gaillard ha fatto aprire gli occhi a tante persone. I rifugi sono sempre alla ricerca di persone che vogliono offrire un futuro agli animali abbandonati, ma sembra che tanti non lo sappiano!

Risultati immagini per Rémi Gaillard.

Gaillard dalla sua postazione ha lanciato diverse volte un appello: “Visitate il rifugio più vicino a voi! Non comprate un animale, adottatelo!”  Non bisogna alimentare un mercato vizioso che porta spesso all’abbandono. Basterebbe che ogni persona passasse mezza giornata in un rifugio per cambiare completamente il suo modo di vivere e rivedere il suo rapporto con gli animali! Aiutiamo chi ha bisogno.

Articoli correlati