Quando sono entrata in quel gattile sono rimasta senza fiato. Mi avevano detto che era brutto, ma mai avrei immaginato una cosa del genere. Era un lager. Guardavo le varie gabbie, piangevo…e poi ho visto lei
“Quando sono entrata in quel gattile sono rimasta senza fiato. Mi avevano detto che era brutto, ma mai avrei immaginato una cosa del genere. Era un lager. Guardavo le varie gabbie, piangevo…e poi ho visto lei…”
Non bisogna mai smettere di sperare e di lottare. La vita può sempre riservarci delle sorprese meravigliose. Questo è quello che è accaduto alla piccola Raggedy Ann. La micia è stata salvata insieme ad altri 40 gattini da un rifugio abusivo a Chandler, in Arizona. Quando l’hanno trovata pesava a mala pena due chili. Quell’adorabile gattina di 14 anni aveva il peso di una cucciola di qualche mese. Aveva patito la fame, la sete. Era piena di infezioni che stavano logorando il suo corpicino fragilissimo. Qualcuno l’ha notata e ha deciso di prendersi cura di lei.
Brianne Youngberg, amministratrice del gruppo di soccorso Humane Society, ha visto le sue immagini sul web. La sua condizione era così disperata che ha deciso di andarla a prendere e portarla a casa con lei.
“Era così malnutrita che le davo piccolissime porzioni di cibo più volte al giorno, per riabituare il suo corpo alla digestione. I suoi muscoli si erano ritirati a tal punto che non riusciva neanche a stare in piedi per più di qualche secondo. Io e mio marito ci occupavamo di lei giorno e notte” ha dichiarato la donna.
Raggedy Ann ha iniziato a prendere grammi giorno dopo giorno. E’ stata monitorata da un veterinario specializzato che indirizzava la coppia sulle terapie da somministrarle e su cosa fosse meglio fare per lei.
“Era chiaro che in tutta la sua vita non avesse mai ricevuto amore umano. Si è legata a noi con una dolcezza e una tenerezza da far intenerire il cuore.”
“Noi abbiamo altri pelosetti in casa di cui ci occupiamo con amore. Ogni sera passiamo del tempo con loro e cerchiamo di fare il possibile per dare a tutti il nostro amore. Ma lei è diversa da tutti. Non è mai sola o in disparte. Cerca sempre l’amore e l’affetto di chi la circonda. E sono felice che la nostra grande e numerosa famiglia sia perfetta per lei!”
In pochi mesi la micia ha raddoppiato il suo peso. Nessuno avrebbe scommesso nulla su di lei, eppure la sua forza e la dedizione dei suoi genitori umani, le hanno dato una seconda possibilità.
Guardate che trasformazione:
“Raggedy Ann ci ha dato un grande insegnamento di vita. Grazie a lei abbiamo capito che non bisogna mai smettere di lottare!”
La pelosetta è molto curiosa e vivace. Adora esplorare il mondo che la circonda e conoscere sempre nuovi amici. Grazie alle persone che hanno creduto in lei, ora una gatta felice e in salute.
Condividi questo messaggio di speranza con i tuoi amici!