In Costa Rica Esiste “La Terra Dei Cani Randagi” Ed È Un Posto Da Sogno
No, non è il Paradiso dei Cani anche se così potrebbe sembrare. Si tratta di un posto bellissimo in Costa Rica dove vivono liberi 900 cani randagi. Di loro si occupano tantissimi volontari che non fanno mancare loro niente. In questo posto il sole splende 365 giorni all’anno e tutto funziona nei migliori dei modi.
Tutti i cani ospitati in questo rifugio hanno un nome e un “pedigree” che contiene le loro caratteristiche e racconta un po’ la loro storia. Ognuno di questi cani può essere adottato in qualsiasi momento. Esiste un sito e una pagina Facebook dove possono essere consultate le liste con i loro nomi.
I volontari li nutrono, li curano e giocano con loro ogni giorno. Queste persone stanno provando con ogni mezzo a invertire la logica secondo la quale i cani di razza siano meglio dei meticci. Anche un popolare show televisivo della Costa Rica ha cominciato a interessarsi alla “Terra dei randagi” e questo ha portato loro tanta notorietà che si è tradotta in adozioni!
Ecco, dunque, che, con la buona volontà e con tanto impegno e amore, cose belle possono succedere. Quest’idea potrebbe essere messa in pratica anche nel nostro paese. Ci auguriamo il prima possibile!