E’ stato costretto a combattere e successivamente abbandonato con molteplici ferite. Per 5 mesi ha vissuto nella veranda di una casa abbandonata, nel dolore e nella solitudine, finché una donna ha deciso di aiutarlo.
Jax è un pitbull che ha passato 5 mesi su una veranda di una casa abbandonata.
Una donna, che lo aveva visto più volte, ha deciso che doveva intervenire e non poteva più ignorare quel cane.
Il fatto è accaduto a Topeka, cittadina del Kansas. Nessuno conosce la storia di quel cane, ma i veterinari sono convinti che abbia subito molte violenze ed è stato costretto a partecipare a combattimenti che, sottolineiamo, sono assolutamente illegali, ma molto diffusi e gestiti dalla malavita. Anche in Italia sono presenti, purtroppo.
Quando la donna fece intervenire i volontari per prendere Jax e portarlo da un veterinario, si rese condo qual’era la reali situazione di quel povero cucciolo.
Il corpo era pieno di ferite, il collo in particolare. Ferite aperte che sanguinavano ed erano diventate purulente. Gli occhi erano talmente gonfi che non riusciva ad aprirli.
In clinica hanno provveduto subito a fornirgli le prime cure, alimentazione e riposo.
La donna che l’ha salvato e Jax hanno sviluppato un forte legame. Tutte le sere lei lo va a trovare in clinica e questo ha riportato la luce negli occhi del cucciolo violentato e torturato.
Pian piano il recupero di Jax fa dei passi avanti e, un bel giorno, arriva la notizia attesa: Jax è fuori pericolo ed è guarito.
Sembrava un altro cane! Era irriconoscibile! Un bellissimo cane forte e sano. La donna l’ha portato nella sua famiglia e ora vive sereno e felice.
Il cane è gioioso e dolce, completamente diverso da quello che i suoi aguzzini lo volevano far diventare.
I combattimenti fra animali vanno severamente puniti, devono essere formulate leggi che considerino questo comportamento uno dei peggiori reati esistenti.
Condividiamo questo video, facciamo vedere a tutti quali sono i danni del dog fighting! È ora di dire basta con queste crudeltà, chiediamo aiuto anche alla legge!
Source: Saving Jax by NewFriendsPhotography on Rumble