“Sono stato costretto a farlo, non ho avuto scelta…sono stati attimi di terrore…..”
Ci troviamo ad Hong Kong. E’ una piovosa mattina del 27 Aprile e il traffico è intensissimo su quella che è una delle strade principali della città. Ma c’è qualcuno che sta lottando tra la vita e la morte davanti allo sguardo indifferente di tutti. I passanti sono troppo impegnati per fermarsi a soccorrere un gattino bloccato nel mezzo della carreggiata. Eppure qualcuno ha deciso di fare la differenza.
Un motociclista, infatti, non appena ha visto la povera creatura in difficoltà, si è fermato senza pensarci su e si è buttato nel traffico cercando di bloccarlo per poter salvare il pelosetto.
Lui si chiama Kevin e grazie alla sua generosità e al suo coraggio una vita indifesa è stata salvata.
Il gattino era infreddolito e oltre al pericolo delle automobili in corsa stava morendo di fame e di sete.
Un uomo è riuscito a riprendere l’intera scena e a condividerla con il mondo. Sono secondi interminabili e pieni di suspance ma era impossibile non mostrarvelo:
Con molte cure e circondato dall’amore il piccolo Lion, così è stato chiamato, ha ricevuto una seconda possibilità.
Kevin non aveva mai avuto un gatto prima di allora, ma questa era un’occasione che non poteva farsi scappare, un incontro segnato dal destino.
E così questo giovane eroe, dopo avergli salvato la vita, gli ha anche fatto il meraviglioso regalo di una famiglia. Ora Lion sta benissimo. Ha una casa e qualcuno che si occupa di lui e che gli da quell’amore e quell’affetto che spetterebbero a tutti gli esseri viventi. Guardatelo in tutta la sua dolcezza come è felice e sereno della sua nuova e bellissima vita.
Condividi questa storia straordinaria con i tuoi amici perchè il gesto eroico di Kevin sia da esempio per tutti coloro che leggeranno e perchè è in queste occasioni che ci sentiamo particolarmente orgogliosi di far parte del genere umano.