Questa è una di quelle notizie che non avremmo voluto mai raccontarvi ma, è successo e noi dobbiamo fare il nostro dovere ed esporvi i fatti, anche se non ci piacciono.
Il protagonista involontario di questa storia è Chuncky, un cucciolo simil Chihuahua che ha subito un trattamento terribile da parte di quattro ragazzi con un’età compresa tra i quindici e i sedici anni. A salvarlo sono stati i volontari di un’organizzazione inglese che si occupa di protezione animali, la RSPCA. Questi volontari hanno dichiarato che il caso di Chunky sia stato uno dei peggiori mai visti.
Questi ragazzi hanno rapito il cagnolino e gli hanno rotto il collo e una zampa. Gli hanno dato fuoco alla faccia e l’hanno costretto ad ingerire delle sostanze stupefacenti che loro stessi avevano assunto in precedenza.
Alla fine, dopo averli fatto passare le pene dell’inferno, l’hanno gettato come se fosse un sacchetto dell’immondizia. Il povero Chunky, però, nonostante le sue dimensioni ridotte, ha dimostrato di avere un’anima da guerriero, lottando per la sua sopravvivere e aggrappandosi con le unghie e con i denti al filo di vita che gli rimaneva.
Quando l’hanno trovato i volontari della RSPCA le sue condizioni erano pessime. L’hanno subito portato da un veterinario e li hanno capito tutto quello che aveva passato il povero cagnolino.
I quattro giovani responsabili sono stati identificati. Tre di loro (2 di 16 anni e uno di 15) hanno ammesso di aver rapito Chunky e di averli causato tutte queste sofferenze. I quattro hanno ricevuto il divieto di possedere animali per i prossimi 5 anni e i loro genitori sono stati condannati a pagare delle multe salatissime. Nessuno di loro, però, è stato condannato penalmente per colpa della loro eta.
Il cagnolino ha sofferto molto ma i volontari sono riusciti a rintracciare il suo proprietario che è stato felicissimo di accoglierlo e occuparsi di lui. La cosa straordinaria è che Chunky, nonostante tutto, non ha cambiato il suo modo di essere rimanendo il cucciolo socievole e giocherellone di sempre.
Fonte: Dailymail.co.uk