Costruisce Cuccia Con Aria Condizionata Per Il Suo Cane: “Qui Fa Troppo Caldo”
Il padrone di questo cane ha fatto un gesto davvero bello per il suo adorato cane: visto il caldo torrido di questo ultimo periodo, ha ben pensato che anche il suo cane avrebbe potuto soffrirne, e non poco, vivendo a Garai, in Brasile.
Hana, questo il nome del cucciolo di pastore tedesco femmina di un anno e un mese, si è dunque trovata un elettrodomestico abbastanza insolito all’interno della sua cuccia: un condizionatore, da tenere per i tre mesi estivi. La piccola soffriva molto le temperature che arrivavano anche fino a 45 gradi, quindi Wyomar Ramos de Araujo ha dimostrato di tenerci molto a lei.
L’idea è arrivata in uno dei tanti giorni caldi della zona: Hana era sempre irrequieta, nonostante avesse molta acqua che poteva bere per non disidratarsi, così Wyomar la portò a fare una passeggiata in una zona più fresca in modo che la cagnolina potesse calmarsi.
A metà della passeggiata, capì che il problema di Hana era che soffriva moltissimo il caldo, in particolare lo capì quando la bagnò con dell’acqua fredda per rinfrescarla: in quel momento, la cucciola era contentissima e sembrava rinata.
A questo punto Wyomar pensò di estendere la soluzione anche alla sua cuccia: l’aria condizionata era di sicuro l’idea migliore per far sentire bene la sua Hana. Così montò un condizionatore nella cuccia, inserendo anche vari comfort per farla sentire meglio: ad esempio, nonostante le difficoltà economiche, Wyomar sta facendo installare una piccola piscina nel suo cortile, in modo che la sua cagnolina possa tuffarsi e rinfrescarsi ogni volta che ne sente il bisogno.
Tutto ciò ci fa riprendere fiducia nel genere umano, perché nonostante tutte le storie tristi di abbandoni e maltrattamenti, esistono ancora persone che amano i loro animali come se fossero dei veri e propri figli: è in loro che riponiamo la speranza!
Fonte: agron.com.br