Costruisce una finestra che si affaccia sul recinto del vicino, nel quartiere tutti lo copiano. Ecco il motivo che lascerà tutti a bocca aperta..
Sembra un po di raccontare la storia di un’amicizia tra bambini. Quando si giocava con i vicini di casa e dalla finestra ci chiamavamo per uscire insieme.
Quest’uomo ha notato che, quando porta a spasso i suoi cani, giocano volentieri con il cane del vicino. Hanno stretto una bella amicizia e si divertono molto a correre ed inseguirsi. Ci fu poi una cosa che notò e che lo fece riflettere molto. Osservò nei giorni seguenti quasi una sofferenza tra i cani nel non poter stare vicini tra di loro. Correvano sotto e sopra la recinzione che divide i due giardini, senza mai potersi vedere. L’uomo prese l’iniziativa e d’accordo con il suo vicino hanno dato un esempio a tutto il quartiere.
Hanno costruito delle finestre lungo la recinzione, così da permettere ai loro cani di scambiare qualche “chiacchiera”. Da buoni amici loro si rincorrono per ore, poi stanchi si soffermano in finestra, hanno sicuramente apprezzato la bellissima trovata dei loro umani. Ogni mattina la prima cosa che fanno quando escono in giardino è quella di guardare nella casa del vicino per vedere se l’altro cane è già uscito.
Diciamo pure che non è stato il primo a costruire una finestra nella recinzione, vi mostriamo altri modelli originali di “infissi”.
Un tipo per ogni altezza.
Alcuni proprietari le hanno create per permettere ai loro amici di potersi affacciare sul marciapiede. Limitano così la sensazione di chiuso e magari racimolano anche qualche carezza.
Poi esiste anche qui la pettegola del quartiere che non si perde assolutamente nessun gossip.
Qualche male intenzionato potrebbe approfittarne ma loro sono sempre di guardia.
Anche chi non possiede un cane permette al vicino di far curiosare il suo peloso. I cani sono di natura curiosi e amiconi, questa trovata rispetta in pieno il loro lato umano.
Condividiamo questo esempio di civiltà.