Era cresciuta in un canile, non conosceva l’amore di una famiglia. Un bel giorno è stata finalmente adottata, una famiglia l’ha portata a casa ma alla prima difficoltà Lana è stata riportata nel rifugio. Per lei è stata una batosta troppo forte da sopportare e adesso nessuno riesce a farla uscire dalla depressione.
Lana ha provatol a delusione di ritornare al canile, dopo che una famiglia l’aveva presa con sé.
L’immagine di questo cane è la tristezza personificata e il dolore che prova si legge nella sua posa piena di delusione.
Lana è un cane molto timido e pauroso, quando è arrivata al canile, era la più piccola di una cucciolata che arrivava dal Messico, stava letteralmente in una mano.
Quando l’hanno adottata, Lana ha tirato fuori le sue paure, così la famiglia che l’aveva presa ha deciso di riportarla indietro.
Dopo quell’esperienza il cane si è chiuso in se stesso e non ha più voluto relazionarsi con nessuno. Neppure i volontari che la portano a passeggio, sono riusciti a tirarla fuori dal suo isolamento.
Ayoub, il suo amico che ogni giorno si prende cura di lei da quando è arrivata al canile, il giorno dopo il suo ritorno è andato a trovarla. Voleva spronarla. Quando è arrivato, lei gli è corsa tra le braccia e ha incominciato a riempirlo di baci.
Lana cerca ancora una casa e viste le sue condizioni, può essere adottata solo in Ontario, quindi le opportunità sono poche.
Per ora è al centro e se si desidera aiutarla si possono fare donazioni, ma ha tanto bisogno di una famiglia che si prenda cura di lei, magari una famiglia dove non ci sono altri cani o bambini, in modo che niente le possa causare paura e scatenare reazioni non adatte.
Lana è buona e dolce, ha solo bisogno di tanto, tantissimo amore per tornare a vivere quella vita che, purtroppo, non ha mai potuto avere.
L’affetto, le attenzioni, le coccole saranno le uniche attività che gli doneranno la serenità. Speriamo tutti che Lana trovi la persona che è in cerca del suo affetto. Tutti hanno diritto a un’altra opportunità, anche Lana.