“Le sue ferite erano diventate croniche e aveva testa e orecchie ricoperte di croste, per lo più infette. Era invisibile ai passanti e vagava sulle strade di Santiago. Eppure tutto quello che serviva a Crispy era solo un po’ di amore…”
Crispy è una cagnolina che è stata abbandonata dopo essere stata vittima di maltrattamenti per oltre sei mesi: il suo pelo è opaco e a chiazze, e il suo sguardo triste racconta tutta la sofferenza che la piccola ha vissuto.
Le sue giornate scorrono tra le strade del centro sud di Santiago, dove qualcuno si ferma per darle un boccone da mangiare, ma mai nessuno si è preso la responsabilità di aiutarla in modo più concreto… salvandole la vita. Crispy era debole, aveva la scabbia, molte lesioni sul corso e una dentatura ormai rovinata: le sue condizioni erano davvero critiche.
A causa delle sue malattie e della negligenza a cui era sottomessa, le sue ferite erano diventate croniche e aveva testa e orecchie ricoperte di croste, per lo più infette. Un giorno, delle persone dal cuore più grande rispetto ad altre decisero che era il momento di fare qualcosa: Crispy venne portata nella più vicina clinica veterinaria, dove i medici si misero d’impegno per rimetterla in piedi.
La cagnolina venne lavata accuratamente con un detergente delicato, il suo pelo venne accorciato, così come le sue ferite disinfettate: dopo circa un mese, aveva già recuperato gran parte delle sue forze!
Dopo tutti questi trattamenti, Crispy tornò ad essere felice, forse come non era mai stata: il suo pelo era tornato folto come non mai e il suo sguardo era quello di una cagnolina che sapeva che la sua vita sarebbe migliorata.
Ora Crispy si gode le coccole nel canile dove è tenuta: è felice e spensierata, ma le manca ancora una famiglia che, a differenza dei suoi proprietari precedenti, sappia prendersi cura di lei e starle accanto, donandole cibo e coccole a volontà. Siamo sicuri che, bella come è tornata ad essere, non farà molta fatica: il suo musetto è finito anche in televisione, Crispy è ormai una star!