Crolla a terra in fin di vita. Mentre lui sta morendo, i ragazzini giocano, le persone attraversano la strada, tutti completamente indifferenti di fronte agli ultimi attimi di agonia di un essere innocente…ma gli angeli esistono.
Ecco un altro bellissimo salvataggio di alcuni degli “angeli ” più seguiti, l’Animal Aid Unlimited. Sarà per la loro determinazione nel salvare anche i casi più disperati, sarà perché riescono a fare miracoli nonostante non abbiamo pochi strumenti a disposizione o forse perché sono angeli che operano in un vero inferno per i cani in special modo, ma i loro video e i loro salvataggi sono tra i più seguiti dagli amanti degli animali. L’organizzazione opera in India, in un luogo dove la miseria non colpisce solo gli animali ma anche gli umani che tra i tanti problemi non danno peso o non possono dare peso ai cani randagi che superano di gran lunga la popolazione.
E’ qui che intervengono i volontari di Animal Aid Unlimited, spesso l’unica salvezza di povere creature innocenti. I volontari trovarono un povero cane sdraiato sul lato della strada, era terribilmente ferito e aveva la mascella spezzata e l’anima a brandelli. Il lato della testa era stato mangiato dai vermi e il suo corpo aveva rinunciato a combattere.
“Pensiamo che sia rimasto steso nello stesso luogo per molte ore se non giorni, e crediamo che se non fossimo intervenuti giusto quando lo abbiamo fatto, sarebbe morto.”
Si precipitarono al riparo di Animal Aid Unlimited e iniziarono il trattamento: fluidi IV per curare la sua disidratazione, antibiotici per l’infezione e hanno applicato una medicina nella sua ferita per uccidere le larve.Nei giorni successivi miracolosamente, il cane ha cominciato a reagire e a lottare per la sua vita, ha cominciato a mangiato, e la sua ferita ha cominciato a guarire. Era anche malato di rogna, anch’essa guarita dopo i bagni di medicinali. Dopo diversi mesi di trattamento, questo fortunato cagnolino che aveva sfiorato la morte si è completamente ripreso.
“Lo abbiamo chiamato Maggiore Sahib in onore del suo spirito incredibilmente coraggioso.”
Ecco il video del salvataggio e del suo recupero. Attenzione per i più sensibili, le immagini potrebbero turbare.