Cucciola di boxer coperta di zecche crolla nel vialetto di uno sconosciuto in cerca di aiuto
Izabella St. James è orgogliosa mamma di carlini e fondatrice di un’associazione, la The Pug Queen, che si batte in prima persona per i diritti dei quadrupedi. Nel momento in cui ha sentito la toccante storia di una cucciola di boxer ha capito di dover intervenire.
In un post sui social, un uomo di nome Isaac ha raccontato di essersela ritrovata sul vialetto di casa a Fresno, in California, accasciata e priva di sensi. Il suo corpo era pieno di zecche e implorava aiuto. Nel frattempo, avrebbe provveduto lui ai suoi bisogni.
Dopo una richiesta tanto dolce, proveniente dal profondo del cuore, la donna si è attivata, raccontando com’è andata sulla pagina della propria fondazione.
Subito si è sentita molto vicina alla quadrupede. Non aveva mai visto una cucciola tanto ricoperto di zecche. Così si è offerta di pagare la visita dal veterinario, purché qualcuno si fosse premurato di andarla a prendere e di sottoporla agli accertamenti necessari.
Amy di The House of Muddy Paws si è attivata a supporto della cagnolina. La vicenda era troppo straziante per lasciarla indifferente. Alla fine, un medico della zona l’ha sottoposta ai controlli di routine. È emerso che soffriva di anemia, ragion per cui serviva prestare un occhio di riguardo in più. Le zecche sarebbero andate avanti a trattarle nel corso dell’intera notte.
Alla fine, Izabella ha rispettato la parola data, coprendo la parcella di 438 dollari. Quindi, ha preparato il trasferimento della cucciola di boxer presso un amico di Los Angeles, affinché le eseguisse degli ulteriori esami per capire se le zecche le avessero trasmesso delle malattie. Il referto è stato negativo. La piccola, chiamata Betty, ha appena 6 mesi e ha vissuto in una situazione di totale degrado. I primi tempi li passerà presso lo Dogtor Slaton, in attesa di trovarle una famiglia affidataria o adottiva.