Cucciola di cane caduto da una barca in mare nuota per due giorni senza sosta: è sopravvissuta
I cani non hanno doti speciali riguardo il noto, e secondo vari studi, un cane può notare per all’incirca 20 minuti prima di annegare. Tuttavia, questo discorso non vale per Jolie, un cane simile a un Border Collie che ha dimostrato di avere una grinta e una voglia di vivere fuori dal comune. Il cane si trovava ad Ibiza insieme ai suoi proprietari, in barca, quando una brutta tempesta li ha sorpresi, facendo cadere il cucciolo in acqua. Tuttavia, il cane non si è affatto arreso a questo problema, lottando e nuotando per ben due giorni in mare aperto, fino ad vicino la costa di Águilas, dove è stato salvato da un gruppo di bagnanti.
Durante un viaggio ad Ibiza, una famiglia ha avuto un brutto incidente. Si trovava in barca, quando è stata colpita da una brutta tempesta, che ha fatto perdere l’equilibrio al loro cane e lo ha fatto cadere in acqua. I proprietari del cucciolo hanno provato subito a salvarlo, ma non c’era niente da fare.
Jolie ha nuotato per ben 2 giorni
I proprietari stavano già immaginando il peggio, ma Jolie non aveva alcuna voglia di arrendersi, e due giorni dopo è arrivato lungo l costa di Águilas. Dei bagnanti che si trovavano lì l’hanno notata e l’hanno subito messa in salvo, portandolo alla polizia.
Lì, tramite il suo microchip, hanno scoperto che il cane apparteneva a una famiglia in Danimarca, e tramite un passaparola, hanno scoperto che si trovavano nei paraggi in vacanza.
“è stata ricevuta una telefonata al Centro comunicazioni da una donna di Cadice , che riferiva di aver ricevuto una chiamata da un’amica degli Stati Uniti, che la informava di un evento accaduto a sua figlia”,
spiegano gli agenti di polizia, riferendosi alla famiglia di Jolie.
Dopo aver chiamato la famiglia del cane, si sono subito precipitati lì, riabbracciando il loro cane che non ha potuto fare a meno di fargli mille feste.