Cucciola di cane sembrava già morta mentre cercava di camminare
Un povero cane è stato ritrovato in condizioni fisiche così disastrose, che i suoi soccorritori hanno creduto di trovarsi di fronte ad una salma senza vita.
Questa cucciolotta, chiamata Peanut, ha lasciato a bocca aperta i volontari che sono intervenuti per tentare di aiutarlo. La sua pelle era completamente priva di pelo, a causa di una grave forma di scabbia, inoltre una estrema denutrizione mostrava in maniera estremamente evidente ogni singolo osso del suo corpo.
Probabilmente Peanut non si nutriva in modo decente da molto tempo e il suo fisico aveva ormai ceduto alle ristrettezze.
Quando l’hanno trovata era quasi impossibile capire se fosse ancora viva. In un primo momento, i presenti si erano rassegnati all’inevitabile, ma sono stati alcuni suoi piccoli spasmi a far comprendere che la piccola era ancora in vita.
Pertanto i suoi soccorritori l’hanno prelevata con cura e l’hanno trasportata immediatamente ad una clinica veterinaria, nella speranza di essere ancora in tempo per salvarle la vita. Le chance di Peanut erano davvero basse, perché il suo fisico era stremato oltre ogni limite.
Tuttavia i risultati della biopsia fatta dai medici ha dato buoni risultati e i medici hanno potuto svolgere i loro compiti, riuscendo in quella che sembrava un’impresa disperata.
Dopo che i medici hanno stabilizzato le sue condizioni di salute, la piccola è persino riuscita a trovare una nuova famiglia. Mike e Joy, Una coppia di innamorati, ha deciso di prendersi cura di lei, seguendo metodicamente le istruzioni fornite dai veterinari. Non è stato semplice far riabituare Peanut al cibo e per i primi tempi è stato necessario dosare con parsimonia gli alimenti che le venivano somministrati.
Tuttavia pian piano è riuscita a riprendersi e persino ad integrarsi con l’altro cane di casa, con cui ha instaurato un ottimo rapporto.
In breve tempo Peanut è riuscita a mettere su un buon quantitativo di peso e persino la sua pelliccia sta cominciando a ricrescere.
Questo animale, che sembrava uno scheletro senza vita, ha ricevuto la sua seconda chance e la sta sfruttando al meglio, con una famiglia che la ama e che è disposta a tutto per aiutarla.
Anche se con tante difficoltà la sua esistenza ha preso una piega decisamente diversa e come potete vedere dagli scatti che i suoi padroni hanno condiviso, Peanut è passata da “cane di strada in fin di vita” a “cane di famiglia completamente felice”.