Cucciola ha aspettato 8 giorni la sua proprietaria fuori dall’ospedale senza sapere che era morta
Quando un cane incontra lungo la sua vita una persona speciale, è davvero difficile che riesca a dimenticarla.
Tra gli esseri umani e questi animali, riescono a crearsi dei legami così forti e possenti, che reciderli diventa quasi impossibile.
La storia di un cane di nome Benito ne è un vero esempio.
Questo animale vive nella città di Lambare, nel Paraguay. Per anni è stato l’animale domestico di una donna con cui ha stretto un legame familiare incredibile.
I due erano veramente inseparabili.
Purtroppo la vita a volte riserva delle terribili sorprese e proprio a causa del male che dall’anno scorso sta devastando il mondo, la sua padrona è deceduta.
Per settimane, la donna ha combattuto contro il COVID, finendo per essere ricoverata quando la situazione si è aggravata. non riuscendo però a vincere la sua battaglia. Benito ha attraversato per tutto il tempo un periodo di terribile agonia.
Quella donna era l’unica famiglia che possedesse e per oltre otto giorni l’animale si era accampato davanti l’ospedale, in attesa del ritorno della sua “mamma”. Nonostante i tentativi del personale ospedaliero di offrirgli del cibo, non c’era proprio verso di farlo mangiare.
Purtroppo Benito non sapeva che la donna fosse morta e non sembrava ci fosse modo di farlo allontanare da quel luogo.
Le autorità dell’ospedale hanno quindi diramato una segnalazione, per dare una mano a questo cane ed evitare che anche lui morisse come la sua padrona.
Ad occuparsi di Benito è stata l’organizzazione Marcando Huellas. Grazie a questa Benito è stato rifocillato e curato, dato che i veterinari del gruppo hanno anche scoperto che godeva di cattive condizioni di salute.
In seguito si sono anche premurati di trovare per lui una nuova famiglia, che lo ha accolto con tutti gli onori.
Oltre alla sua nuova vita, Benito ha anche ricevuto un nuovo nome, per dare un taglio ai momenti tristi del suo passato. Adesso questo cucciolone si chiama Rubio e finalmente, grazie all’amore che sta ricevendo dai nuovi padroni, sembra aver ritrovato un po’ di felicità.