Cucciola percorre più di 200 km con le lacrime agli occhi per ritrovare chi l’ha abbandonata (Video)
Nonostante fosse stata abbandonata dai suoi amati padroni, questo splendido cane ha percorso centinaia di chilometri per ricongiungersi a loro.
Questo fantastico animale di nome Maru è un cane havanese di un anno di età e rappresenta un fulgido esempio di fedeltà canina.
Maru è nata in un canile russo, a Novosibirsk ed è stata adottata da una coppia di Krasnojarsk, una cittadina russa.
Sfortunatamente per questo animale, la sua vita all’interno della sua nuova famiglia è durata appena sei mesi, dato che dopo quel lasso di tempo, quella che sarebbe dovuta essere la sua casa per sempre, si è trasformata in un ricordo. I suoi padroni, infatti, hanno deciso di riportarla al canile, sostenendo che uno dei componenti della famiglia era risultato essere allergico all’animale.
Purtroppo di fronte ad una simile situazione, il canile non ha potuto fare a meno di accettare la restituzione del povero animale indesiderato e telefonicamente erano stati presi degli accordi con i proprietari per organizzare il suo viaggio di ritorno.
Maru è stata messa all’interno di un vagone ferroviario, in viaggio per tornare a Novosibirsk, in compagnia di una persona che avrebbe dovuto condurla a destinazione sana e salva.
Tuttavia, a causa di una distrazione, durante una fermata in una piccola stazione nei pressi di Achinsk, Maru è riuscita a scappare e allontanarsi da treno che avrebbe dovuto condurla al canile.
L’assistente che doveva salvaguardarla non ha potuto fare nient’altro che osservare l’animale fuggire nel bosco e comunicare l’accaduto.
Quando gli ex proprietari di Maru hanno saputo dell’accaduto, non hanno avvertito alcun tipo di disturbo dalla cosa, e non manifestando alcun turbamento, dato che la responsabilità non ricadeva direttamente su di loro.
Sono stati diramati dei volantini per la ricerca di Maru, e grazie ad essi, circa 3 giorni dopo, è stata ritrovata nella zona industriale di Krasnojarsk, la città in cui viveva con i suoi cari.
La piccola presentava diverse ferite, causate dal lungo tragitto effettuato, e i suoi soccorritori sono rimasti sbalorditi che in quel lasso di tempo, l’animale abbia percorso circa 200 chilometri, solamente per tentare di ricongiungersi alle persone che amava.
Purtroppo anche questo gesto di fedeltà non è servito a farla ritornare in famiglia ed è stata ricondotta nuovamente al canile, dove tuttavia ha potuto ricongiungersi con la madre e i fratelli biologici.
Nonostante il suo abbandono, questo cane si è rivelato una creatura davvero fedele e adesso è solo in attesa di trovare la giusta famiglia con cui vivere tutta la sua vita.
La cucciola di cane Daenerys ha trovato la felicità e la gioia di vivere (VIDEO)