Cuccioli abbandonati in mezzo alla strada trovano due famiglie che li ameranno per sempre (VIDEO)
Rimasti soli a farsi compagnia in mezzo alla strada, al buio e al freddo. Stiamo parlando di due adorabili cagnolini, abbandonati a se stessi, probabilmente a una rapida fine dettata da fame e stenti. Si chiamano Kona e Oscar e sono due cuccioli decisamente smarriti e senza meta, lasciati senza le cure e le attenzioni di una persona gentile che se ne preoccupasse.
Ci troviamo a Palmdale, una comunità all’interno dell’area metropolitana di Los Angeles, in California. Dalle loro espressioni si capiva immediatamente che erano davvero senza alcun appiglio. Tristi, senza capire cosa potevano fare in mezzo al traffico, i cuccioli hanno rischiato di essere investiti più volte. Per fortuna l’intervento di una donna ha cambiato il loro destino per sempre, in meglio, ovviamente.
Quest’anima gentile li ha portati in salvo e ha contattato gli operatori del soccorso animale del rifugio “Mae Day Rescue”. Serviva l’intervento di professionisti abituati a recuperare e salvare animali abbandonati e, possibilmente, in grado di scappare impauriti e peggiorare la loro situazione. Per fortuna i cagnolini, una volta salvati dalla strada, sono stati immediatamente inseriti nel sistema per la disponibilità all’adozione.
“Erano entrambi cuccioli molto intimiditi, il che ha reso facile prenderli in braccio. Si capiva che erano spaventati ma sapevano che sarebbero stati al sicuro in macchina”, ha raccontato un operatore di Mae Day Rescue. Solamente una volta messi a proprio agio e rilassati, i cagnolini hanno espresso la loro vera personalità dolce e giocherellona. Perché a volte serve solo un po’ di complicità, un po’ di tenerezza per vedere come può essere tranquillo e fiducioso un cagnolino.
“Kona era un po’ più calma e da solo dei ‘bacini’. Mentre Oscar era un cucciolone giocherellone e attivo che amava impicciarsi in tutto ciò che può. Ma sono entrambi molto dolci e intelligenti!”, ha aggiunto il soccorritore ricordando il loro recupero.
Durante la permanenza al rifugio, in attesa di una nuova famiglia, Kona è stata la prima a riuscire a trovare una casa. “Questa bellissima cucciola non sarà mai più scartata”, hanno scritto i soccorritori sul proprio account Instagram festeggiando l’adozione della cagnolina. I fratelli avrebbero avuto destinazioni diverse ma sarebbero stati comunque in condizioni migliori.
“La sua nuova famiglia è innamorata di lei e la circonda già con tanto amore!”, scrivono i volontari di Mae Day Rescue. Ma a pochi giorni di distanza è arrivata anche l’adozione di Oscar. “Ama la sua nuova famiglia ed è felicissimo col suo fratello maggiore”, ha riportato il rifugio dopo aver appreso che la nuova famiglia ha un altro animale domestico. A questa famiglia stava a cuore che il cane più anziano avesse compagnia, stimolo e affetto da un altro fratellino a quattro zampe.