Cuccioli di cane trovati in mezzo al bosco oggi fanno parte di una famiglia (VIDEO)
È sempre un piacere raccontare di cuccioli di cane salvati. Malgrado, non tutti li trattano come dovrebbero, il mondo è anche formato da persone buone, sensibili al fascino dei trovatelli. Che hanno un sacco di amore da dare, purché gliene venga data l’occasione.
Logan e Abigail Fabrizio, una coppia di innamorati, erano a bordo della loro macchina, quando videro delle testoline pelose sbucare dalla boscaglia: erano dei beagle. A prima vista li conquistarono, tuttavia preferirono tirare dritto. Difatti, erano convinti che vi fosse un padrone nelle vicinanze. D’altronde, chi ha un animo gentile fatica a credere nella parte cattiva dell’umanità.
Al ritorno, però, tutto divenne chiaro: erano ancora nello stesso punto, soli e spaesati. Così cercarono di attirarli a sé e, nonostante in principio non fosse stato facile, alla fine li persuasero con successo. Davanti a quegli occhioni teneri era impossibile resistere, ragion per cui li portarono direttamente a casa.
La prima tappa era, ovviamente, quella del veterinario, affinché stabilisse le condizioni di salute dei beagle. Una tappa imprescindibile, in qualsiasi adozione, a maggior ragione in tal caso. Difatti, il dottore rilevò una fitta presenza di zecche. Dopo aver somministrato i farmaci di cui necessitavano, Logan ed Abigail li presero con sé e da quel giorno in poi nessuno si è messo di mezzo.
All’inizio è stato complicato – racconta la coppia a The Dodo – poi, però, hanno stabilito una bellissima intesa. I beagle, chiamati Remi e Riley, hanno cominciato ad adattarsi nel nuovo ambiente e a riporre fiducia nei genitori adottivi.
Da allora si sono davvero trasformati, sia nella percezione di sé stessi sia dell’esterno. Hanno ripreso a giocare felici, a tirare fuori la vera personalità. Prenderli in affido ha richiesto uno sforzo organizzativo importante, tuttavia – spiega Logan – i cuccioli hanno cambiato la loro la vita in meglio. Se potessero, rifarebbero la medesima scelta.