Cuccioli malati con la pancia gonfia trovati a prendersi cura l’uno dell’altro
Per i cani randagi, ogni giorno è una lotta per la sopravvivenza. A causa di persone che non sterilizzano i propri animali e li abbandonano, le strade sono invase da poveri cani randagi, che, se piccoli, non riescono neanche a badare ai loro bisogni primari. Questi due poveri cuccioli malati, sono stati ritrovati con la pancia molto gonfia a causa degli eccessivi parassiti che portavano dietro.
Il tutto è successo a Lopburi, in Thailandia, dove questi due cagnolini sono stati ritrovati mentre si davano conforto a vicenda. Provavano a sopravvivere come meglio potevano, ma i parassiti avevano preso il controllo del loro corpo, portandogli gravi problemi di salute.
Un salvataggio tempestivo
I parassiti avevano letteralmente colonizzato i loro corpi, causandogli un grave gonfiore addominale provocato dalla ritenzione dei liquidi e dai parassiti stessi. Non mangiavano da giorni, ed erano evidentemente malnutriti. Se qualcuno non fosse intervenuto al più presto, i giorni seguenti sarebbero stati fatali per loro.
“Vedere come sono ridotti alcuni cani e quello che devono provare a causa di persone che li abbandonano è veramente triste”,
commenta un utente.
Fortunatamente sono stati salvati in tempo, e sono poi stati trasportati in una clinica veterinaria per ricevere le giuste cure. Inizialmente, i cagnolini non si fidavano dei veterinari, probabilmente per via del loro triste passato. Si facevano forza a vicenda, rannicchiandosi in un angolo l’uno vicino all’altro.
Sono state effettuate così delle trasfusioni di sangue, in quanto necessarie, e successivamente hanno iniziato a prendere degli antibiotici. Sono stati poi sedati, così da poter drenare il liquido nei loro addominali, e i miglioramenti si sono visti nel giro di pochissimo tempo.
In pochi giorni, questi cagnolini hanno cambiato totalmente aspetto. È veramente triste vedere quello che devono sopportare alcuni cani per colpa delle persone.
Tra poco inizierà il processo per cerare loro una casa definitiva in cui andare, così da fargli dimenticare il loro triste passato e fargli vivere finalmente una vita felice.