Cuccioli randagi si mettono in fila per prendere il loro cibo dai distributori
Le strade di tutto il mondo sono piene di poveri cani randagi che vanno alla ricerca di un po’ di cibo. Nella maggior parte delle volte, la gente preferisce ignorarli o scacciarli in quanto vengono visti come sporchi e pericolosi, quando in realtà hanno solamente bisogno di aiuto. Fortunatamente in alcuni posti nel mondo si stanno muovendo grandi passi avanti nei riguardi dei cani randagi, prendendo delle bellissime iniziative.
In Perù ad esempio è diventata popolare l’idea di installare dei distributori di cibo per questi poveri cani randagi. In alcune zone sono già stati installati, come nella stazione di Monterrey, nella città di Huaraz, dove le autorità locali si sono occupati di tutto. I cani, educatamente, fanno la fila e aspettano la loro porzione di cibo.
Il Perù ha deciso di abbracciare una bellissima iniziativa, ovvero di installare dei distributori gratuiti di cibo per sfamare i cani randagi che abitano le strade. Questo ha permesso a un gran numero di animali di sfamarsi e prendere la sua porzione di cibo.
Il primo distributore è stato installato all’esterno della stazione Monterrey, nella città di Huaraz. I cani sembrano apprezzare molto e rispettano anche le regole, formando delle lunghe file e aspettando in ordine il proprio turno.
Una bellissima iniziativa
È iniziato tutto quando le autorità locali si sono rese conto del grande numero di cani randagi che vivevano per strada. Inizialmente avevano pensato di condividere i loro pasti con loro ,ma i cani erano troppi, quindi necessitavano di un aiuto più sostanzioso.
I distributori sono stati creati con dei materiali riciclati e assemblati, e gli agenti ogni giorno controllano che tutti i cani abbiano ricevuto la loro giusta porzione di cibo.
Speriamo che anche altri paesi decidano di adottare questa meravigliosa iniziativa, così da rendere la vita di questi poveri animali senzatetto meno dura e triste.