Cuccioli salvati si abbracciano quando arrivano al rifugio, adesso si sentono al sicuro
Non tutti i cani possono godere di una famiglia e una casa in cui dormire. Infatti, molti cani randagi sono costretti a vivere in mezzo alla sporcizia e a mille pericoli, mettendo ogni giorno a rischio la propria vita. Questa mamma di sette anni è stata salvata insieme ai suoi due cuccioli di cinque mesi, dopo che sono stati trovati in condizioni davvero pessime. Quando i soccorritori hanno lasciato i cuccioli da soli nel rifugio, i due, come per tranquillizzarsi a vicenda, si sono dati un caloroso abbraccio di conforto. Probabilmente i cuccioli si sono sentiti al sicuro, e per questo si sono voluti dare un abbraccio.
Questa povera famiglia è stata trovata nell’Ohio, negli Stati Uniti, dove è stata salvata da Jane MacMurchy, direttrice delle operazioni dell’associazione che ha salvato i cani, e una volontaria. A seguito di una denuncia dei cittadini della zona, le due si sono recate sul luogo, dove hanno trovato questi poveri cani a vivere in condizioni davvero pietose, tra sporcizie e pericoli.
Erano molto spaventati. Dopo averli presi e portati dal veterinario, i cani sono risultati fortunatamente in salute. Tuttavia, avevano bisogno di un percorso di socializzazione, in quanto i cuccioli non si fidavano minimamente dell’uomo.
Un abbraccio confortevole
Quando i volontari hanno preso la mamma, chiamata poi Lady, a fare dei controlli in un altra stanza, hanno lasciato i due cuccioli da soli. È stato in questo momento che, con stupore di tutti, i cuccioli hanno fatto quello che nessuno si sarebbe mai aspettato. Come se avessero paura di chissà cosa, i due cagnolini si sono dati un tenero abbraccio.
I piccoli sono stati chiamati Layla e Peachesb, e ancora oggi sono molto timidi nei confronti dei volontari. La mamma invece ha fatto notevoli miglioramenti, scodinzolando ogni volta che vede i suoi soccorritori. Per questo motivo, stanno lavorando con i cuccioli in presenza della mamma, così che possano stare tranquilli.
Una volta che saranno più grandi, i cuccioli verranno affidati a delle famiglie amorevoli, così che possano vivere il resto della loro vita felici.