Questi cuccioli si sono riuniti per fare il coro più tenero che potrete vedere oggi
I protagonisti di questo tenerissimo video sono 6 piccoli e dolcissimi cuccioli di Malamute, quando questi piccoli Alaskan Malamute si riuniscono insieme, bisogna essere adeguatamente preparati a ricevere un overdose di tenerezza, soprattutto sapendo che i cuccioli hanno solo un mese di vita e sono così pelosetti che fanno venire voglia di abbracciarli tutti, uno per uno, o forse tutti allo stesso tempo. Certo il loro aspetto da cuccioli non rispecchia il loro carattere dato che sono animali estremamente gerarchici ed indipendenti. Raramente si vedrà un Malamute chiedere le coccole o accogliere il proprio umano con più di tre scodinzolate, infatti non ama neanche molto le coccole, dopo un po si stufa delle attenzioni almeno che non sia stato lui a chiedervele, cosa più unica che rara, eppure il loro aspetto morbidoso ci istiga ad abbracciarli come teneri orsacchiotti.
E’ noto che questa razza di cani tende ad ululare piuttosto che ad abbaiare. Infatti, se non si ha mai avuto un Malamute, bisogna sapere che molti di loro neanche sanno abbaiare, sanno solo ululare. Questo è uno dei motivi per cui non potranno mai essere dei cani da guardia, loro non si faranno mai sentire per avvisare il loro umano (che dovrà essere il capobranco) di un intruso, anzi sono pacifici e socievoli con tutti, perché non temono l’uomo e tanto meno i cani. L’ululato lo utilizzano principalmente per esprimere le proprie emozioni ed ecco perché sono tenerissimi quando lo fanno. Ancor di più se sono proprio dei bellissimi cuccioli a farlo, tutti insieme. Curioso, non è vero? Sembra che la genetica di questi animali pelosi li renda più lupi che cani.
Il video dura solo pochi secondi ma vedere questi 6 cuccioli di Malamute che sembrano dei “minilupi” , ululare tutti insieme, scioglierà anche il cuore dei più duri, una tenerezza unica.
https://www.youtube.com/watch?v=ieGlFjKXJj8