Cucciolo abbandonato dalla proprietaria, costretta ad abbandonarlo perché disoccupata e senza soldi per curarlo
Si tratta di una storia che riguarda Sofi, un cane malato abbandonato dalla sua proprietaria disoccupata. La donna ha scritto una commovente lettera in cui spiega di non poter più prendersi cura del suo animale a causa della sua situazione economica.
Non avendo un lavoro da tempo, fatica a pagare il cibo e le medicine per sé stessa. Non è quindi per nulla difficile immaginare che non ha i soldi sufficienti per garantire le cure necessarie per Sofi.
Sofi è una cagnolina di 13 anni che è stata lasciata in un negozio con una lettera di addio contenente informazioni utili per prendersi cura di lei, come i suoi dati anagrafici, sanitari e alimentari.
“Mi dispiace, sono tre mesi che non posso più comprare il farmaco per Sofia. Mi sento inutile, lei è la cosa più dolce e bella che ho. Sono disoccupata da sei mesi e non posso nemmeno comprarle il cibo…“. Queste le parola della padrona per spiegare il triste abbandono.
La proprietaria ha raccontato di aver trovato Sofi in una scatola abbandonata in strada a fine dicembre e di essere molto dispiaciuta di doverla lasciare.
L’associazione di volontari che opera nella zona di Palermo a Buenos Aires, chiamata Zaguates Refugio, ha lanciato un appello per aiutare la cagnolina. I volontari hanno riferito che è molto triste per la mancanza della sua mamma umana accanto a lei.
“Vogliamo che Sofi trovi una famiglia che l’aiuti a guarire la sua anima, che non la lasci morire e che cerchi di rallegrarle la vita per gli anni che le restano. Le spese per le medicine di cui ha bisogno sono coperte, perciò lei ha solo bisogno di qualcuno che le dia un posto caldo e accogliente e tanto, tanto amore. Per favore, aiutiamola a farla tornare felice“
Se hai trovato interessante questo articolo leggi anche questo!