Cucciolo abbandonato in uno scatolo era in lacrime: lottava per sopravvivere
Essere compassionevoli e attenti alle difficoltà altrui fa di noi delle persone buone ed empatiche. Gesti di altruismo e generosità si sono visti nell’aiutare un povero cucciolo di cane abbandonato e molto impaurito. Il cagnolino era in lacrime per la situazione che stava vivendo e se non fosse stato per i soccorritori che lo hanno tratto in salvo non si sa che fine avrebbe fatto.
Si sentivano dei deboli gemiti e niente più. Il cucciolo abbandonato provava in tutti i modi a richiamare l’attenzione dei passanti. Il suo ritrovamento ha toccato il cuore di molte persone. Piccolo, spaventato ed in lacrime, il cagnolino era stato abbandonato dentro una scatola di cartone, da cui non riusciva a scappare.
Per fortuna però una persona di buon cuore non è rimasta indifferente ai suoi lamenti e ha immediatamente provveduto ad aiutarlo.
Il piccolo cagnolino aveva già vissuto un dolore molto grande, che ha lasciato in lui un trauma difficile da superare. Come può tornare a fidarsi di qualcuno se la persona che si sarebbe dovuta prendere cura di lui lo ha abbandonato in questo modo?
Questo è un tema davvero molto delicato e purtroppo sempre attuale. Gli abbandoni sono ancora troppo frequenti e i rifugi per animali sono sempre più pieni.
Ciò che contava intanto era aiutare questo cucciolino spaventato a guarire dalle sue sofferenze e a trasmettergli tutto l’amore e le cure di cui aveva bisogno. Il cane ha saputo reagire con grande forza e coraggio agli ostacoli che la vita gli ha posto davanti.
Solo chi ha un cuore buono e generoso è in grado di compiere un gesto simile: salvare chi in questo caso aveva bisogno ed era in difficoltà. Piano piano nel tempo il cucciolo ha imparato a fidarsi nuovamente delle persone, dimenticando per sempre ciò che di brutto aveva vissuto.
Leggi anche: Cagnolino gridava aiuto dopo essere rimasto bloccato nel cemento. Tutto è successo in 30 secondi (VIDEO)