Cucciolo abbandonato viene adottato dai dipendenti di una stazione e gli danno un lavoro
Molti cani ogni giorno vengono abbandonati e vengono lasciati in balia del proprio destino, soli per strada contro mille avversità e niente da mettere sotto i denti. Oltre a questo ci si aggiungono le basse temperature invernali, che portano il cane a passare notti al gelo.
Fortunatamente esistono anche persone d’oro nel mondo, che non riescono a rimanere indifferenti di fronte un piccolo cane abbandonato. Proprio come la storia di questo cucciolo abbandonato che vagava in una stazione in cerca di cibo ed è stato adottato dagli stessi dipendenti del luogo.
Un lavoratore modello.
Questo tenero cagnolino di nome Branquinho è stato abbandonato per le strade di Mato Grosso, in Brasile, e da allora ha cominciato a vagare nei pressi di una stazione in cerca di cibo.
I dipendenti della stazione però, alla vista del cane, non sono rimasti indifferenti. Il Manager Odailson da Silva Reis si è organizzato insieme ai colleghi per occuparsi del cane. C’è chi si occupa di portargli del cibo, chi di portarlo al veterinario, chi di lavarlo e quant’altro. Ha anche un posto caldo dove dormire con tanto di letto.
Dopo due anni passati qui il cane si è rimesso in salute, dopo aver sofferto per molto tempo di malnutrizione. Per non fargli mancare assolutamente nulla, gli viene fatta indossare anche una mascherina affinché non prenda brutte malattie.
Branquinho ora ha anche un lavoro. Infatti gli è stato affidato il compito di guardia giurata del luogo, controllando che sia tutto in ordine e accompagnando i dipendenti nel turno di notte affinché non si sentano soli e indifesi. Grazie alla sua bravura, ha ricevuto anche il premio come impiegato del mese!
Ora Branquinho ha una nuova vita, grazie a queste persone che hanno visto molto di più in lui che un semplice animale randagio. Speriamo che molti altri cani abbiano la stessa fortuna che ha avuto lui.