Cucciolo abbandonato viene recuperato e curato, la trasformazione è notevole. Il suo soccorritore: “l’amore guarisce”
Purtroppo abbiamo visto troppe volte come diversi animali, siano essi cuccioli o adulti, abbiano ricevuto maltrattamenti e siano abbandonati a se stessi per strada. Le persone che compiono questi gesti non capiscono davvero a cosa vanno incontro, il più delle volte, i piccoli amici a quattro zampe. E soprattutto, non sanno che danno fanno agli animali e, secondariamente, a se stessi se vengono scoperti. Per fortuna ci sono persone che quando trovano animali per strada, se ne prendono cura e li portano al sicuro in rifugi o dal veterinario quando è necessario. Il caso di questo cucciolo, Odón, ha coinvolto un giovane che ha deciso di aiutarlo viste le sue condizioni.
Maxi, questo ragazzo, nel tempo libero si dedica ad aiutare i cani randagi. Innamorato degli animali in generale, quando può aiutare un cagnolino a ritrovare forza, salute e amore da una famiglia adottiva, fa il possibile. Quando il giovane ha trovato il cane con la scabbia, Odón, non ha esitato ad aiutarlo.
L’animale indifeso soffriva di scabbia e aveva molta paura delle persone a causa dei maltrattamenti subiti per le strade. A vederlo faceva davvero tenerezza e si capiva di quanto amore e cura avesse bisogno. Tuttavia, dopo un po’ di avvicinamento graduale, Odón ha deciso di dare fiducia a Maxi e farsi accarezzare.
Il ragazzo, quindi, lo ha portato in un centro veterinario in modo che il cagnolino riacquistasse presto la salute e l’entusiasmo che ogni animale sano deve avere. È servito del tempo ma la trasformazione è stata notevole. Basta vedere il raffronto fotografico per rimanere impressionati dal cambiamento.
“L’amore guarisce”, ha scritto il soccorritore, Maxi, sul suo account Instagram, generando centinaia di messaggi di solidarietà e affetto per il lavoro che ha portato avanti con l’amico a quattro zampe. Il cucciolo adesso sta bene ed è davvero felice di vivere circondato da coccole e amore.