Cucciolo abbandonato viene trovato nella spazzatura dagli addetti alla pulizia della strada
Nessun essere vivente meriterebbe di subire il trattamento che questo adorabile cagnolino ha ricevuto. La sua storia è ancora una volta una spia della mancanza di responsabilità ed empatia da parte dell’uomo nei confronti del mondo animale. Adottare un cane, infatti, non basta. Quando si sceglie di far entrare un cucciolo nella propria abitazione ci si assume una grande responsabilità con un essere vivente che non ha mai preteso nulla da noi persone. Pertanto, se hai intenzione di prendere in carico la cura di un animale, sappi che questo impegno richiede serietà, e che è destinato a durare per sempre.
Il Dipartimento dei trasporti dell’Indiana (USA), che gestisce i gruppi addetti alla manutenzione delle strade, ha riferito di aver individuato un animale abbandonato sul ciglio di una via trafficata. Un giorno qualsiasi, alcuni addetti alla nettezza urbana dell’Indiana (USA) hanno notato qualcosa che si muoveva all’interno di un sacco. Così, dopo essersi avvicinati, hanno fatto un’amara scoperta. In mezzo ai rifiuti c’era un cagnolino di appena qualche mese. Il cucciolo, dunque, doveva essere stato adottato da poco quando è finito, improvvisamente, sul ciglio della strada.
Com’è prevedibile, il cucciolo era completamente spaesato e confuso, ma per fortuna gli uomini sono riusciti a recuperarlo in tempo. Se fosse rimasto ancora qualche ora lungo la strada si sarebbe esposto a grandissimi pericoli. Lo stesso ente preposto al controllo della viabilità pubblica ha poi riferito che uno dei soccorritori lo ha portato con sé nella propria abitazione. L’uomo si sta occupando del recupero psicologico del piccolo animale, e ha intenzione di procedere al controllo dell’eventuale microchip.
Nel caso in cui non fosse dotato di microchip, il cucciolo sarà pronto per l’adozione e per conoscere l’affetto autentico e gratuito di una nuova famiglia. Per fortuna si tratta di un esemplare molto giovane, che per questo ha ancora tutto il tempo di riacquisire fiducia nei confronti dell’uomo. Tuttavia, ferite come queste faticano a scomparire del tutto.