Cucciolo abbandonato viveva in un canale di scarico
Siamo a Bali e in mezzo al caos e al movimento di persone e mezzi di trasporto, un cucciolo ha trovato riparo all’ingresso di un canale di scolo sul bordo della carreggiata. Il cagnolino di colorito marrone è nascosto in questo piccolo spazio ed è solo e spaesato. Il luogo di riparo che aveva scelto non era quello perfetto per essere avvistato con facilità e quindi non è stato individuato e aiutato subito. Non aveva scelto un posto di facile accesso per passanti ed eventuali curiosi. Il traffico scorreva troppo veloce per notare i suoi occhietti sbucare fuori da quel canale.
Presto, però, sarebbe arrivata la fortuna a cambiargli la vita e anche delle persone amorevoli nei suoi confronti. “Ero a casa a lavorare e il mio compagno era diretto in palestra, stavo lasciando il nostro quartiere, quando l’ha vista” racconta Aubrey, compagno di Lynn, oggi i genitori di Charlie, il cucciolo protagonista di questa storia. “Continuava a passare e sapeva che non poteva semplicemente lasciarla lì, quindi mi ha mandato un messaggio”.
Il ragazzo non poteva lasciare quel cucciolo per strada e non sarebbe potuto tornare a casa pensando che quel cagnolino sarebbe stato solo, nell’indifferenza di tutti. Lynn e il suo partner non volevano che il cucciolo potesse attraversare incautamente nel traffico, rischiando la vita. Sapevano che quel cucciolo andava salvato e portato via da quella situazione pericolosa.
“Entrambi ci sentivamo davvero ansiosi perché a volte usciva dalla fessura”, racconta Lynn. “Ma non ci ha permesso di avvicinarci abbastanza da prenderlo”. La coppia ha comprato del cibo per cani, sperando che potesse essere utile per attirare Charlie fuori dallo scarico. Per oltre 24 ore il cucciolo non si è mosso da quell’antro in mezzo alla strada. “Siamo rimasti seduti lì per ore cercando di afferrarla” ricorda Lynn. “Non voleva uscire, quindi siamo andati via, risalendo sul nostro scooter, ma lei è corsa verso di noi”.
A quel punto è salito in braccio, come se andando via, il cucciolo avesse percepito una occasione che stava andando via per sempre. “Si è calmata immediatamente e non ha cercato di scappare” racconta Lynn.
Charlie si è adattata subito senza problemi a casa. È sembrato si sentisse come a casa. “L’abbiamo lasciata dormire e mangiare in sicurezza per un po’ e poi la prima volta che siamo andati a sederci con lei, era timida ma si è rincuorata in fretta. Si capiva che voleva solo essere amata: è stato davvero dolce” racconta la coppia.
La famiglia che abitava la casa, la giovane coppia, non si aspettava di diventare un trio in questo modo così fortunato, dettato dal caso. Ma si può dire che sia stato un dono per la felicità di Lynn e Aubrey e per questo cucciolo indifeso in mezzo al traffico.