Cucciolo aiuta il suo amato papà umano a spingere la sua sedia a rotelle (VIDEO)
Gli animali domestici sanno essere molto empatici, generosi e protettivi. Queste caratteristiche sono accentuate nei cani. Non a caso, per la loro fedeltà ai padroni questi ultimi sono considerati i migliori amici dell’uomo. La storia commovente di Danilo Alarcón e del suo cane Diagond è la dimostrazione di come i cani possano dimostrarsi estremamente sensibili e affidabili di fronte alle necessità e ai bisogni degli uomini. In seguito a un incidente, quando Diagond aveva appena sette mesi, l’uomo ha perso la mobilità degli arti inferiori. In quel momento di grande difficoltà, l’amico canino ha agito con estrema delicatezza per rendere la quotidianità del suo padrone più agevole…
Subito dopo l’incidente, avvenuto a Dava (Filippine), Diagond ha sviluppato una nuova abitudine. Solitamente, sono gli uomini a prendersi cura dei propri animali domestici, a trasportarli e ad accompagnarli nella loro quotidianità. In questo caso, i ruoli si sono subito invertiti. Infatti, Diagond ha compreso di poter avere un ruolo fondamentale come aiutante del suo padrone. Così, ha deciso che sarebbe stato lui a trasportare Danilo ovunque lo desiderasse. Le immagini condivise da una donna di nome Faith sono eloquenti.
La donna ha pensato di immortalare il momento perché, come ha riferito, non poteva credere che questo avvenisse anche nella realtà: “Ci sentiamo (bene) per aver assistito a questa scena straordinaria di un’incredibile creatura che aiuta il suo padrone a manovrare la sua sedia a rotelle lungo Seminary Drive. Voglio dire, pensavo accadesse solo nei programmi TV, ma questa era una scena molto reale”. Nelle immagini in questione si può vedere chiaramente Diagond che spinge la sedia a rotelle del suo padrone lungo la Seminary Drive. L’amico a quattro zampe sembra molto a suo agio in questa insolita mansione, e in un momento di riposo si fa fotografare a fianco di Danilo.
La storia di questi due fedeli amici dimostra che non solo gli umani possano prendersi cura degli animali: anche gli animali possono offrire il loro aiuto concreto agli uomini, soprattutto in momenti di difficoltà.