Cucciolo appena arrivato al rifugio cerca di fare amicizia con i cani più grossi in modo “turbolento” (VIDEO)
Questa storia ci arriva direttamente dal MuttShack Animal Rescue, una di quelle tante belle realtà che aiutano e soccorrono moltissimi animali in difficoltà. Si tratta di un gruppo dedicato ad aiutare i cani nelle comunità a basso reddito in California. In questa occasione, quello che è parte integrante di un video condiviso sui social, è un incontro davvero speciale. Nel video, infatti, le immagini raccontano l’incontro tra un cucciolo di cane e due altri di taglia grande fuori dal rifugio. Un episodio davvero tenero per rimanere indifferenti.
Quando il rifugio ha salvato questo dolce cucciolo di pelo bianco e nero, hanno subito capito che era decisamente poco a suo agio. Gli operatori del rifugio hanno messo il cucciolo nel loro canile ed sono stati (ottimisticamente) fiduciosi che il piccolo sarebbe stato al sicuro e contento. Ma il cucciolo è scappato dal rifugio nel momento migliore che ha visto, appena ne ha avuto occasione, e si è diretto direttamente al parco giochi. In quel momento, lì, stavano giocando dei cani di grossa taglia.
Ecco come il piccolo coraggioso decide di scontrarsi con i cani di grossa taglia senza alcun timore. Un vero terremoto. A vederlo, sembra solo un nanetto di fronte a questi cani, ma agita la sua coda microscopica e chiede ai cani enormi di prestargli attenzione. Sasha, l’alano del rifugio, è particolarmente divertita dai giochi e dai tentativi del cucciolo e lo prende subito in simpatia.
Dopo che Sasha diventa quasi il nuovo “tutore” del cucciolo, anche gli altri cani di grandi dimensioni vengono a controllare il cucciolo. Per far parte del gruppo devono conoscerlo tutti ed è il momento di rientrare al rifugio senza scappare. Ma è anche il momento di essere accettati dagli altri amici a quattro zampe. Sembra che questo cucciolo ci abbia messo poco a stabilire il suo “dominio” sui cani più grandi del rifugio. Questa simpatica storia sembra davvero una versione canina della storia di Davide e Golia.