Cucciolo arriva in un cantiere e gli operai decidono di adottarlo

Fortunatamente, nel mondo ci sono molte persone buone che decidono di aiutare i poveri animali randagi. Monito è un povero cucciolo randagio che ha vissuto a lungo per strada, senza avere una famiglia al suo fianco o un posto al sicuro dove dormire. Un giorno come tanti, Monito è arrivato nei pressi di un cantiere, non sapendo che quella sarebbe diventata poi la sua nuova casa. Infatti, gli operai, vedendolo triste e solo, hanno deciso di adottarlo. Anche se non erano come una vera e propria famiglia, lo hanno nutrito e si sono presi ogni giorno cura di lui, non facendogli mai mancare nulla.

Credit: Instagram/ @fundacion_antioquia_ambiental_

Quando il cane è arrivato dagli operai, aveva davvero un brutto aspetto. Era molto sporco e pieno di insetti addosso, quindi i dipendenti lo hanno lavato e lo hanno liberato da ogni fastidio. Lo hanno chiamato Monito, e da quel giorno è stato adottato da delle persone davvero splendide. Anche se non avevano la perfetta somiglianza di una famiglia, quelle persone si sono comportate davvero come tale, dandogli amore e attenzioni.

Un brutto giorno però, Monito è tornato in cantiere e non aveva più un aspetto felice. Infatti, il povero cane era ferito a una zampa, e ci teneva a farlo sapere anche a tutti i suoi proprietari.

“Il cucciolo è arrivato in questa struttura, gli hanno dato da mangiare, gli hanno fatto il bagno, è partito, ma è tornato a mangiare e oggi è arrivato casualmente chiedendo loro aiuto e gli ha mostrato la sua zampa. Gli animali toccano il cuore”,

spiega Ricardo Álvarez, che rappresenta la Antioquia Environmental Foundation.

Fortunatamente Monito è stato subito visitato e adesso si trova in via di guarigione. Grazie alla sua nuova famiglia, questo adorabile cane può vivere finalmente una vita felice.

Articoli correlati