Cucciolo coperto di pulci stava raggomitolato ad aspettare la fine, poi il miracolo (VIDEO)
Questa è la storia di un salvataggio a dir poco miracoloso di un cucciolo in pessime condizioni. Non è raro che un cucciolo abbandonato a se stesso abbia davvero le ore contate. Questo cagnolino di cui parliamo giaceva da solo in mezzo alla strada, nell’indifferenza di molti veicoli e persone che passavano da lì. Ogni vita, però, è importante e va salvaguardata. Per questo motivo, intervenire, anche se sembra che sia tutto inutile o disperato, è sempre un’azione che può portare giovamento a un animale, che sia un adulto o un cucciolo.
Il cagnolino era molto debole. Si presentava coperto di pulci e il suo povero corpicino cedeva gradualmente. Tutta una serie di cause, tra cui anche i parassiti, contribuivano all’aumento della sua condizione anemica. Questo cucciolo aveva davvero bisogno di aiuto e in fretta.
Era raggomitolato su di sé e davvero sconsolato quando è stato soccorso. Una donna che lavora in un rifugio locale ha scoperto il cucciolo per strada ed è corsa ad aiutarlo. Lo ha raccolto con cura e si è resa conto che aveva tantissime pulci nel pelo. Ne era letteralmente ricoperto. Aveva anche la rogna e un intervento immediato del veterinario era di vitale importante.
Il veterinario e la donna che ha salvato il cucciolo lo hanno osservato e visitato. Le cure sarebbero state faticose ma lo avrebbero salvato. Aveva bisogno di un bagno specifico contro le pulci e di esami medici approfonditi per escludere brutte malattie. Si è cominciato a somministrare degli antibiotici e a eseguire dei bagni medicali giornalieri.
Il cucciolo ha iniziato a sentirsi lentamente al sicuro, soprattutto con la donna che lo ha salvato. Avrebbe trovato una casa amorevole e per sempre. Una sua amica che sarebbe stata la persona perfetta e, infatti, il contatto della soccorritrice era ben disposta ad adottare il cucciolo. Una volta dato l’ok del veterinario, il piccolo è potuto andare dalla sua nuova mamma. Il sopravvissuto adorava la sua nuova casa, aveva tutto ciò che poteva desiderare dalla vita. Calore, coccole e anche un fratellino a quattro zampe con cui si è trovato subito d’accordo.
Ora che è passato un anno dall’inizio di questa storia, il cucciolo è ormai un gran bel cane, felicissimo della sua vita e della sua famiglia.